Pioggia di fuoco su Israele: Hezbollah colpisce i siti industriali militari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Una nuova domenica di sangue lungo il confine tra Israele e Libano: le Idf hanno dichiarato che oltre 100 razzi sono stati lanciati nel Paese dal Libano, alcuni dei quali hanno lambito Haifa. Hezbollah riferisce che bersaglio dei suoi attacchi sono i siti di produzione di materiali militari di Israele, in risposta alle esplosioni che questa settimana hanno interessato i dispositivi di comunicazione: il gruppo sostiene di aver attaccato il complesso militare industriale Rafael Advanced Defence Systems, specializzata nella produzione di equipaggiamento elettronico. (il Giornale)

Su altre fonti

Secondo l'esercito di Tel Aviv, l’Idf, più di 290 razzi sono stati lanciati dal Libano poco prima delle 5 locali di stamane, molti sono stati intercettati e i servizi antincendio stanno lavorando per spegnere gli incendi provocati dai proiettili caduti. (Vatican News - Italiano)

Pioggia di razzi nel nord di Israele lanciati dal Libano dai miliziani di Hezbollah. (Corriere TV)

Pioggia di missili nel nord del Paese: almeno 4 feriti (LAPRESSE)

Nella grande piazza chiamata Shura, che significa «consiglio», si svolgono oggi a Danieh, alla periferia sud di Beirut, la roccaforte di Hezbollah, i funerali solenni del comandante dell'unità di forze speciali Radwan Ibrahim Aquil, ucciso nel raid israeliano di venerdì scorso durante una riunione con altri 16 miliziani. (Corriere del Ticino)

Il momento, catturato dalla telecamera di un'auto, in cui questa mattina all'alba un razzo lanciato da Hezbollah è esploso nella cittadina di Kiryat Bialik, nel nord di Israele. Nell'esplosione sono rimaste ferite tre persone: due anziani e un adolescente. (la Repubblica)