Pakistan, a fuoco oltre cento case nella colonia cristiana

Ancora un accusa (con ogni probabilità falsa) di blasfemia e in Pakistan si scatena la violenza contro i cristiani. Un diverbio tra un cliente e un barbiere,a Lahore, Pakistan centrale, ieri pomeriggio. Il proprietario del negozio, il musulmano Imran Shahid, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Pakistan, cristiani in piazza contro gli attacchi a Lahore (La Repubblica)

(ANSA) - ISLAMABAD - I talebani del Tehrek-e-Taliban Pakistan (Ttp) hanno approvato con entusiasmo l'attacco realizzato dai musulmani a un quartiere cristiano di Lahore, giudicandolo "una naturale reazione alla blasfemia da parte di un cristiano". (Corriere della Sera)

Una folla di tremila persone ha attaccato la comunità cristiana di Lahore. Centotrenta famiglie costrette a fuggire. (Tempi.it)

Scontri e arresti, mentre i leader della..... (La Repubblica)

Lahore Una folla di circa tremila musulmani inferociti ha fatto irruzione nel quartiere della comunità cristiana a Lahore (seconda città del Pakistan) e ha attaccato la casa di un cristiano accusato di essere un «blasfemo» e di aver più volte insultato il profeta ... (il Giornale)

178 case, una dozzina di negozi e due chiese distrutte dalle fiamme. Oltre 2.500 persone terrorizzate. (La Perfetta Letizia)