Marc Marquez si complica la vita ma vince lo stesso

È iniziata in una nuvola di fumo bianco con una pessima partenza, è finita con la sua ragazza che sventolava ironicamente un tear-off simile a quello che gli si era infilato sotto la ruota posteriore facendola pattinare al via, dove ha perso oltre dieci posizioni. Il Gran Premio Qatar Airways d’Australia di Marc Marquez, dopo una qualifica che l’aveva messo nella seconda casella dello schieramento, si è subito trasformato in una rincorsa che ha visto l’asso del team Gresini Racing MotoGP™ farsi largo dalla tredicesima piazza alla vittoria, ottenuta dopo un duello acceso negli ultimi quattro giri con Jorge Martin, secondo sotto la bandiera a scacchi sulla Ducati GP24 del team Prima Pramac Racing (MotoGP)

La notizia riportata su altre testate

Su questa pista torna fuori la stoffa del campione. Lo sapeva fin dal suo arrivo che poteva essere un week end complicato. (Corriere della Sera)

Dopo una sprint race di rimpianti per una partenza sbagliata, in realtà anche oggi in gara non era partito bene, però ha saputo recuperare molto in fretta. Marc Marquez sapeva di poter vincere a Phillip Island e lo ha fatto. (Corse di Moto)

Gli altri due hanno fatto sicuramente un lavoro migliore del nostro”. – “Più di così era difficile, quindi va bene. (Agenzia askanews)

MotoGP 2024, diretta esclusiva Gran Premio Australia Sky Sport, NOW. Sprint Live su TV8

Martin parte seguito da Bezzecchi (poi caduto) e Bagnaia con Marc Marquez che scivola in sesta posizione dopo una partenza davvero sfortunata, infatti la visiera adesiva gli finisce sotto la ruota posteriore facendolo slittare al via. (Tuttosport)

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP sull'italiano Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo. (LaC news24)

IL MOTOMONDIALE IN AUSTRALIA – L’incredibile weekend di Sky si apre con il Motomondiale e il Gran Premio d’Australia, live da Phillip Island. (Digital-Sat News)