Martinenghi: "Porterò la medaglia al palazzetto di Masnago"

Campione olimpico di nuoto ma anche appassionato di basket e grande tifoso della Pallacanestro Varese. Nicolò Martinenghi, ai microfoni di Eurosport, stava confermando il suo amore per i colori biancorossi quando la giornalista Giulia Cicchiné gli ha annunciato un “videosaluto”. Sullo schermo è comparso Toto Bulgheroni, presidente della Pallacanestro Varese, che ha invitato ufficialmente “Tete” al palasport di Masnago alla prima occasione. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Chi trova un allenatore, trova un tesORO. Non ho fatto la gara perfetta, ma ho fatto la gara della vita», spiega Tete con ancora fresche negli occhi le emozioni del suo trionfo. (il Giornale)

Siamo già al quinto giorno di gara dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma le emozioni non si fermano con moltissimi italiani ancora in gara per poter ambire a medaglie preziose. (Olympics)

La medaglia d’oro, dove la tiene? “In tasca”. Ma per Tete, dalle 22 di domenica sera quando ha compiuto la magia trionfando nei 100 rana in 59”03 (e per l’inezia di due centesimi su Peaty e Fink, argento pari merito) sarà un felice assedio di attenzioni. (La Gazzetta dello Sport)

Anche la rana imolese ha esultato e si è emozionata, domenica sera, di fronte all’impresa olimpica compiuta da Nicolò Martinenghi. Lo ha fatto il veterano Fabio Scozzoli, che fino a un anno fa (prima del ritiro) ha vissuto in vasca l’esplosione del ranista lombardo, lo ha fatto il più giovane Simone Cerasuolo, già fautore di mille battaglie con Tete e pronto a viverne altre in futuro. (il Resto del Carlino)

Tre anni fa sette medaglie, comprese quelle in acque libere, ma era mancato l’oro. Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli si coccola i suoi campioni olimpici ed esalta il lavoro delle società e dei tecnici. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Più di un incoraggiamento verso il suo allievo, ma la capacità di toccare i giusti tasti nel momento clou, quando un nuotatore deve trovare quella spinta in più per arrivare in fondo prima degli altri. (varesenews.it)