Odessa: 10 morti nel raid russo, le immagini dei primi soccorsi alle vittime in strada

L'attacco missilistico su Odessa ha causato 10 morti tra cui un bambino. Lo afferma il capo dell'amministrazione statale regionale di Odessa Oleg Kiper come riporta Ukrainska Pravda. "A seguito dell'attacco russo, 10 persone sono state uccise e 16 ferite. Tra le vittime c'è un bambino. Quattro persone sono in gravi condizioni", ha spiegato. Nelle immagini che circolano sui social i primi soccorsi alle vittime subito dopo l'attacco (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'attacco, uno dei più massicci, ha causato ingenti danni alle infrastrutture energetiche e almeno 10 vittime anche nelle zone occidentali del Paese tanto che la Polonia ha fatto decollare i caccia a scopo precauzionale. (Tiscali Notizie)

Milano, 18 nov. Lo ha detto la portavoce della NATO Farah Dakhlallah. (Agenzia askanews)

Le fonti ucraine parlano di sette morti e 140 missili di vario tipo, più di 900 bombe aeree guidate e oltre 600 droni d’attacco, anche se sembra ancora difficile comprendere la reale entità dei danni. (L'INDIPENDENTE)

L'esercito russo ha lanciato un attacco missilistico al sanatorio SBU di Odessa

Milano, 18 nov. "Siamo al fianco dell'Ucraina e gli alleati continuano a dare contributi senza precedenti alle difese dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Onu, Usa e Ue, tutti zitti. È assordante il silenzio della comunità internazionale che ha fatto seguito al micidiale attacco russo sferrato contro diverse regioni ucraine. (L'HuffPost)

File interminabili di ambulanze si dirigono verso i luoghi dell'impatto. Fonti ucraine riferiscono di un numero significativo di membri del personale delle forze armate ucraine feriti e uccisi a seguito di un attacco missilistico. (recensione militare)