La Turchia richiama il suo ambasciatore a Vienna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

La Turchia ha richiamato per consultazioni il suo ambasciatore in Austria dopo il botta e risposta dei giorni scorsi tra Vienna e Ankara. All’inizio del mese l’Austria aveva chiesto all’Ue di interrompere i negoziati per l’ingresso della Turchia e il ministro degli Esteri turco aveva risposto definendo Vienna «capitale del razzismo estremista». ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 28 agosto la cerimonia di premiazione si terrà al Madison Square Garden di New [...] L'articolo Gli MTV Video Music Awards 2016 corteggiano... (Classifiche Musica)

L'attentato riporta alla memoria quelli perpetrato a Suruc durante un evento della sinistra curda nel luglio del 2015 e quello nel corso di una manifestazione curda ad Ankara lo scorso ottobre, entrambi addebitati ai curdi dal governo. (Rai News)

Lo ha detto il presidente turco Recep Erdogan. 100 i feriti ... (l'Opinione Pubblica)

Veniva da Aleppo? È possibile, in fondo Aleppo è a poco più di 100 chilometri da Gaziantep, la città nella quale è avvenuto l'attentato. L'attentatore che ha ucciso (fino ad ora) 50 persone a un matrimonio in Turchia aveva tra i 12 e i 14 anni. (Il Messaggero)

Appendere teste di maiale sulla barriera di confine ungherese come deterrente contro i migranti: è la proposta lanciata su Twitter da un deputato europeo, Gyorgy Schopflin, un importante esponente del partito populista «Fidesz» di cui è presidente il premier Viktor Orban... (La Stampa)

L'attentato di Gaziantep, nel sud-est della Turchia, è stato compiuto da «un kamikaze tra i 12 e i 14 anni che si è fatto esplodere e che portava anche esplosivo attivato a distanza». (L'Arena)