E' arrivata la prima neve sulle cime romagnole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Neve sull'Appennino romagnolo, ma come prevsto i fiocchi sono caduti solo dalla quota di mille metri in su, scendendo a 800 metri solo in alcuni luoghi come ad Acquapartita alle pendici del monte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Però, dopo le prime spruzzate di neve sull’Appennino romagnolo e modenese, ci sarà un leggero rialzo durante la settimana. E questo weekend continua con gradi centigradi più bassi della media stagionale e stazionari: parliamo di minime comprese tra 1 e 5 gradi e massime tra gli 11 e i 14 gradi. (il Resto del Carlino)

La neve a novembre comunque non è una novità, di certo assieme alla pioggia caduta abbondantemente nel mese di ottobre favorisce la ricarica delle falde acquifere. Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte dell’altroieri, dai 1.000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna. (il Resto del Carlino)

“Qualche cm di neve si è accumulato dai 1000 metri in su, in Appennino” evidenzia Federico Antonioli di Centro Meteo Emilia Romagna. (AltaRimini)

– Con una decina di giorni di anticipo rispetto all’anno scorso e come da previsioni è arrivata sui nostri monti la prima ‘spolverata’ di neve. Solo qualche centimetro ma utile ad imbiancare durante la notte, dai 1000 metri in su, in monti del Nerone, Catria e Carpegna, per quanto riguarda la provincia di Pesaro Urbino. (il Resto del Carlino)

/2025. Non si sono creati sulle strade, grazie anche all’intervento dei mezzi spazzaneveMissing Credit Nel primo fondovalle di Bagno di Romagna, San Piero e dintorni, dove hanno viaggiato temperature fredde, in deciso calo dai giorni scorsi, questa mattina è invece caduta la pioggia. (il Resto del Carlino)

Si tratta di alcuni centimetri di coltre bianca, che hanno mutato il paesaggio della Foresta di Campigna protetta dal Parco nazionale passata, in pochi giorni, dai colori dell'autunno al bianco dell'inverno. (il Resto del Carlino)