Djokovic: "Sono sempre stato un mezzo passo indietro a Carlos. Ora i Giochi, ma Sinner e Alcaraz sono a un altro livello"

Un torneo di successo per Nole Djokovic, soprattutto considerato l’intervento al ginocchio di un mese fa, che tuttavia riconosce il livello superiore di Alcaraz foto Ray Giubilo Davanti a un Carlos Alcaraz così, anche un lottatore indomito come Novak Djokovic è costretto ad abbassare le braccia. “Carlos – dice Nole, che a Wimbledon ha giocato 10 finali, con 7 titoli, e che dal 2018 è stato sempre presente all’ultimo atto sul Centre Court – ha meritato di vincere. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri media

«Spero sempre di giocare sul campo centrale, di giocare di nuovo un’altra finale di Wimbledon, e questo è molto bello. Alcaraz: «Quando torno devo farmi il letto» (IlNapolista)

Nell’ultima esilarante Telefonata da Wimbledon, Panatta e Bertolucci spaziano tra la finale vinta da Alcaraz e le classifiche ATP (TennisItaliano.it)

È stata la principessa Kate Middleton a incoronarlo. LONDRA. (Il Centro)

Alcaraz vince Wimbledon: cosa succede al primato di Sinner e come cambia la classifica Atp

Il punteggio è eloquente: 6-2, 6-2, 7-6 in due ore e mezza. È il quarto Slam di una carriera giovane quanto prodigiosa, conquistato sotto gli occhi della principessa Kate Middleton, in viola nel Royal box con la figlia Charlotte, e di leggende del tennis come Agassi ed Edberg. (Il Sole 24 ORE)

Se Novak Djokovic non avesse salvato 3 match point sul 5/4 40/0 sul servizio dell'avversario, la partita sarebbe stata davvero a senso unico con un netto predominio del vincitore. Carlos Alcaraz concede il bis! Un anno dopo aver battuto Novak Djokovic nella finale di Wimbledon, il campione spagnolo si è ripetuto domenica 14 luglio. (GQ Italia)

Carlos Alcaraz si è tenuto il trono di Wimbledon, Jannik Sinner quello del mondo. Lo spagnolo, per il secondo anno consecutivo, ha conquistato i Championships, ma proprio perché Carlitos non ha perso né guadagnato punti rispetto al 2023 la strada che porta alla vetta della classifica mondiale che vede l'azzurro saldamente in testa rimane in salita. (Corriere della Sera)