Lupi: «Frasi inopportune, qui non c'è scontro tra poteri. E ciò che succede in Italia non lo deve riguardare»

ROMA Maurizio Lupi, Noi moderati, questo intervento di Elon Musk sui giudici italiani? «Ho definito le sue parole inopportune, e già mi sembra un complimento». È stato un intervento improvviso, è anche difficile da capire perché lo ha fatto, così, in questo modo.«Già. Il suo è stato un intervento a gamba tesa sul rapporto tra due istituzioni di un Paese straniero. Un intervento, poi, che viene da un imprenditore straniero che non è uno qualsiasi: Elon Musk ha partecipato attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump». (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Questi giudici se ne devono andare», ha commentato il finanziatore di Donald Trump, rispondendo a un post su X dell’influencer Mario Nawfal, il quale aveva diffuso la notizia sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh. (Corriere del Ticino)

«Questi giudici se ne devono andare», ha scritto in modo a dir poco sorprendente sul suo X, ex Twitter, dopo l’ennesima sospensione dei trasferimenti decisi dal governo di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Sul caso è intervenuto anche il presidente del Senato, La Russa: decida la Corte europea (Milano Finanza)

Ore 18 del 12 novembre

Migranti in Albania, Sea Watch su Elon Musk: "Grave usare i media per minacciare la nostra giustizia" (La Stampa)

Sparate e ricondivisioni che infine prendono di mira i giudici italiani. Nel 2023 si interessa molto del calo delle nascite nel nostro Paese, poi a Roma vuole sfidare Zuckerberg e infine sale sul palco di Atreju, la festa di FdI. (la Repubblica)

Attacca i magistrati del Tribunale di Roma che hanno sospeso la convalida del trattenimento in Albania per 7 migranti e rinviato la decisione alla Corte di giustizia europea. Musk contro i giudici italiani. (ilmessaggero.it)