02/07/2024: Proteggiamoci dal caldo

/07/2024: Proteggiamoci dal caldo Lo spot della campagna promossa dal Ministero della Salute, in collaborazione con l’Inail, per prevenire i rischi legati all’esposizione alle alte temperature Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing' Dieci regole per un’estate in sicurezza Pochi semplici gesti possono aiutare ad affrontare le ondate di calore e a tutelare le persone più fragili. (PuntoSicuro)

Su altre fonti

Allerta caldo: priorità in pronto soccorso e cure a casa, ecco le contromisure (Il Sole 24 ORE)

Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenuto a Roma alla presentazione della campagna di prevenzione contro le ondate di caldo. Personale appositamente formato darà tutte le informazioni necessarie». (Sanità24)

L'Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana richiama l'attenzione sull'importanza di proteggersi dalle ondate di calore estive, con consigli per anziani, lavoratori e fragili. Raccomandazioni su dieta, idratazione, evitare spostamenti in auto e controlli medici. (LA NAZIONE)

Schillaci lancia campagna di prevenzione contro il caldo: “utile per ridurre la mortalità negli anziani”

Mangiare cibi freschi e privilegiare frutta e verdura. La campagna è stata lanciata oggi alla presenza del Ministro della Salute Orazio Schillaci, presso l’Auditorium “C. (ilmessaggero.it)

"Un'occasione eccellente per fare comunicazione su un fenomeno importante come la prevenzione rispetto alle ondate di calore. (il Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)