Auto elettrica, il governo avvia il tavolo sugli incentivi. I dubbi del sindacato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Manifesto ECONOMIA

Incentivi per il rinnovo del parco auto: il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha convocato un incontro plenario per il primo febbraio. Al tavolo i principali rappresentanti delle imprese del settore e le organizzazioni della filiera. Tra i punti all’ordine del giorno sostegno ai redditi più bassi, rilancio della produzione di veicoli in Italia, raddoppio degli incentivi per Taxi e Ncc e l’avvio in forma sperimentale della formula del leasing sociale. (Il Manifesto)

Su altri giornali

Istudiantes, incontri intergenerazionali di canto a più voci, venerdì 5 dicembre alle 19. Oratoriu de Santa Rughe, corso Vittorio Emanuele III. Bortigali (NU). Rassegne di musica e cinema, incontri con studiosi, documentazione e ricerca, laboratori e concerti dal vivo: la Fondazione Hymnos prosegue le iniziative per la valorizzazione del canto polifonico liturgico. (Sardegna Reporter)

Nasce CONFITALI, la Confederazione Italiana dei Lavoratori dell’Innovazione (Sardegna Reporter)

E un nuovo strumento, il “leasing sociale”, che permetterà, grazie agli incentivi, di stipulare noleggi auto a lungo termine a prezzi calmierati. L’obiettivo è “svecchiare” il parco macchine degli italiani, uno dei più vetusti d’Europa con i suoi undici milioni di veicoli che hanno una classe di emissioni inferiore a Euro3, grazie a incentivi che possono arrivare fino a 13.750 euro. (ilmessaggero.it)

Il Segretario Nazionale della Confitali è Pasquale Brancaccio (Impresa Italiana)

SEDE DI LAVORO: Perugia L’obiettivo è quello di formare una figura professionale specifica addetta alle lavorazioni e installazioni ENEL. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Conciliare vita e lavoro è difficile, ma diventa davvero arduo quando si è madri in Italia e proprio per supportare le mamme lavoratrici ed i genitori nasce Promama, la startup che, attraverso la piattaforma digitale proprietaria con all’attivo a pochi mesi dal lancio, già una nutrita community di oltre 2mila utenti, mette in contatto le mamme in carriera ed i genitori di oggi e di domani con aziende family friendly. (Periodico Daily)