Inter-Napoli, divieto di trasferta per i tifosi azzurri: il motivo della decisione

Il motivo è da ricercare nei rapporti tesi – eufemismo – tra le due tifoserie. I contrasti sono esplosi dopo gli incidenti del 26 dicembre 2018, dove ha perso la vita l’ultras Daniele Belardinelli, travolto e ucciso da Fabio Manduca, condannato in via definitiva a 4 anni per omicidio stradale. Da allora vige il principio di reciprocità: niente napoletani a San Siro, niente nerazzurri allo stadio Maradona (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione era nell’area. Si sapeva che per i precedenti con l’Inter ci sarebbe stato il divieto da trasferta per i tifosi del Napoli residenti in Campania per la sfida del prossimo 10 novembre in casa dell’Inter. (Ottopagine)

Leggi tutta la notizia Unica eccezione, i campani 'fidelizzati' all'Inter. (Virgilio)

Il giornalista di Sky, Francesco Modugno, ha rilasciato dichiarazioni durante il programma Giochiamo D’Anticipo su Televomero, esprimendo la sua opinione sui contributi di Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia nella recente partita contro il Milan. (Terzo Tempo Napoli)

Inter-Napoli, la trasferta è vietata ai tifosi ospiti: «Tutela di ordine pubblico e sicurezza»

Allora questa opportunità potrebbe essere perfetta per te! Ti senti orientato al cliente e hai un’esperienza anche minima nel campo della vendita? (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Divieto Inter-Napoli, i legali Grimaldi e Rubinacci: “Valutiamo iniziativa giudiziaria al TAR Lombardia” (Tutto Napoli)

Sarà, quindi, una super sfida tra la capolista, la squadra di Antonio Conte, e i campioni d’Italia in carica, i nerazzurri di Simone Inzaghi, senza la presenza dei tifosi azzurri. Inter-Napoli, vietato l'ingresso ai tifosi azzurri A optare per il divieto è stata la Prefettura di Milano. (ilmessaggero.it)