Nuova Abarth 600e: caratteristiche, design, abitacolo, motori, versioni, autonomia e prestazioni
Abarth ha svelato ufficialmente la sua nuova Abarth 600e, la vettura più potente di sempre dello Scorpione grazie ai suoi 280 CV di potenza massima e allo scatto da 0 a 100 km/h in 5,85 secondi. La vettura è il risultato di un progetto complesso che è stato sviluppato grazie agli esperti di Abarth e di Stellantis Motorsport, che hanno dato vita alla piattaforma Perfo eCMP dedicata ai veicoli elettrici ad alte prestazioni. (Info Motori)
Su altri giornali
Torna la 600 Abarth, potenza fino a 280 Cv velocità 200 km/h È un ritorno alle origini e, allo stesso tempo, un tuffo nel futuro: la nuova Abarth si presenta con un motore elettrico testato sul banco di prova della Formula E. (Vaielettrico.it)
Un ritorno alle origini: la nuova Abarth 600e è un puro ‘transfer tecnologico’ del know-how sportivo di Abarth e Stellantis Motorsport sulle strade urbane. La nuova arrivata in casa Abarth è stata sottoposta a numerosi test di guida su alcuni dei circuiti più impegnativi per ottimizzare la performance del veicolo e aumentarne l’affidabilità. (Stellantis)
Ieri vi abbiamo riportato la notizia che Abarth ha annunciato l’apertura degli ordini per la sua nuova Abarth 600e, disponibile nelle versioni Turismo e Scorpionissima in edizione limitata. Oggi finalmente sul web sono apparsi i prezzi ufficiali della nuova vettura della casa automobilistica dello scorpione (ClubAlfa.it)
Del B-SUV elettrico abbiamo parlato già tante volte in passato e il suo aspetto non è certo una novità, dato che è stato mostrato più volte. La Casa dello Scorpione ha tolto i veli sul suo ultimo modello, il più potente di sempre. (HDmotori)
Un progetto condiviso, ragionato in collaborazione con tecnici e ingegneri della divisione Stellantis Motorsport, che ha permesso di sviluppare la piattaforma Perfo eCMP (basata sempre sulla CMP di derivazione PSA) ragionato pure in accordo con marchi di grande carattere come Michelin (per gli pneumatici), Sabelt (per i sedili anteriori, gli stessi dell’Alfa Romeo Junior Veloce), JTEKT (per il differenziale Torsen a slittamento limitato) e Alcon (per l’impianto frenante) con i quali Abarth ha sviluppato le soluzioni migliori possibili. (ClubAlfa.it)
Perché Conservare le Uova in Frigo? È Vero che le Uova Devono Essere Conservate in Frigo? (SofiaOggi.com)