Angelina Jolie a Venezia, la sua Callas fragile e vulnerabile “come me”

"Penso che spesso sia la percezione che gli altri hanno di una donna a definire chi è e cosa desidera”. Angelina Jolie è La Callas in “Maria”, di Pablo Larraín, film in concorso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia. “La” perché quell’artista è stata considerata a lungo la Diva per eccellenza, la più grande del mondo. Un articolo determinativo a sottolineare, a determinare appunto la grandezza di Maria Callas che nel film del regista cileno è raccontata negli ultimi sette giorni di vita, mentre cerca invano di ritrovare la voce che ha perduto, e in piena solitudine ricorda la sua esistenza troppo breve – è morta a 53 anni il 16 settembre del 1977 – , i suoi successi nei teatri di tutto il mondo, il tormentato amore con Aristotele Onassis (Luce)

La notizia riportata su altri media

La seconda giornata della Mostra del cinema di Venezia, dopo la serata inaugurale di ieri con i fasti glamour della coppia innamorata Tim Burton e Monica Bellucci, e con Jenna Ortega, Michael Keaton e Willem Dafoe, protagonisti di Beetlejuice Beetlejuice e Sigourney Weaver Leone d'oro alla carriera, vede le due attrici dominare la scena. (Oggi Treviso)

Angelina Jolie, al festival del Cinema di Venezia con Maria, il film sulla vita della Callas, c'è stata anche per Esposito, colpito da osteogenesi imperfetta, malattia genetica rara detta anche “la malattia delle ossa fragili”. (la Repubblica)

Il poeta dell'infinito. Al Lido anche Sergio Rubini per il suo Leopardi. (MYmovies.it)

Venezia 81, una splendida Angelina Jolie sul red carpet con Favino

E poi pagare tutta quella bellezza, tutto quello sforzo, con la caduta. – Maria Callas e la sua solitudine, Maria Callas e la sua tristezza irredimibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pablo Larrain in concorso a Venezia 2024 con il suo affascinante biopic Maria, dedicato alla Callas; nel cast la diva Angelina Jolie e gli italiani Pierfrancesco Favino, Valeria Golino e Alba Rohrwacher. (Movieplayer)

Insieme a lei anche gli attori Haluk Bilginer, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Angelina Jolie sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia per l'anteprima del film "Maria" in cui la star di Hollywood interpreta Maria Callas (QUOTIDIANO NAZIONALE)