Maltempo, Coldiretti ER: colpito il cuore della regione

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Le campagne stanno vivendo un altro drammatico momento sia in pianura con allagamenti che in collina e montagna con frane smottamenti e danni alla viabilità. L'ennesima ondata di maltempo che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualche ora prima era scattato l’allarme Ravone, il torrente che minacciava di esondare e che di lì a poco in effetti è uscito in più… State lontani da tutti i corsi d’acqua e evitate i sottopassi». (La Repubblica)

La vittima è Simone Farinelli. Un sole livido si affaccia su una Bologna ancora stordita e incredula: nessuno a memoria d'uomo ricorda una alluvione così devastante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Borgo Panigale, alle porte di Bologna, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha fatto sapere che sono state evacuate circa duemila persone in tutta l'area metropolitana. (La Repubblica)

Elicottero vigili del fuoco cerca disperso a Botteghino di Zocca

A seguito dell'ondata di maltempo che sta interessando anche l'Emilia Romagna, Anas, Società del Gruppo FS Italiane, è impegnata lungo la rete stradale e autostradale di competenza... (Virgilio)

Una quantità grandissima se si considera la media storica dell’intero mese di ottobre che è di poco superiore ai 70 millimetri. Dal pomeriggio del 19 ottobre sono caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (Il Fatto Quotidiano)

BOLOGNA (ITALPRESS) – È stato individuato dall’elicottero dei Vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca. La sua auto era stata trascinata dalla piena del torrente Zena. (CremonaOggi)