Incremento delle indennità per infermieri e OSS nella Legge di Bilancio 2025: risorse aumentate fino a 285 Milioni di euro

Barbara Mangiacavalli (FNOPI): “Un riconoscimento importante per le competenze e il ruolo degli infermieri nel Servizio sanitario nazionale” Nella Legge di Bilancio 2025, il governo ha approvato un significativo aumento delle indennità di specificità infermieristica e di tutela del malato, una misura che avrà un impatto diretto sui professionisti sanitari del Servizio sanitario nazionale (SSN). La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI), attraverso la sua presidente Barbara Mangiacavalli, ha espresso soddisfazione per l’incremento, che rappresenta il riconoscimento delle competenze e del lavoro svolto dagli infermieri. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri media

Manovra. Fp Cgil: “Dirigenti sanitari ancora discriminati” (Quotidiano Sanità)

“Sulla sanità assistiamo, purtroppo e a spese dei cittadini, all’ennesimo gioco delle tre carte di questo Governo, che annuncia stanziamenti mirabolanti su tutto, ma, al tirar delle somme, fa arrivare solo briciole. (AltaRimini)

Legge di Bilancio, niente piano per le assunzioni e aumenti minimi di stipendio: il 20 novembre sciopero di medici e infermieri (- DottNet)

Novità e terapie per la patologia plasmacellulare

Con 1,3 miliardi non si raggiunge nemmeno la metà dei fondi necessari per tagliare le liste d'attesa e assumere nuovo personale sanitario. Così si calpesta la sanità pubblica e non è un caso che i medici abbiano confermato lo sciopero nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mercoledì mattina nella sede istituzionale del Quarter, alla presenza della proprietà rappresentata dal sindaco Raimondo Cacciotto con l’assessore con delega ai rapporti con la Fondazione Alghero, Ornella Piras, si è tenuta la prima riunione del rinnovato Consiglio d’Amministrazione composto da Graziano Porcu, Elisa Finetti e Roberto Fiori. (SARdies.it)

Sassari. L’appuntamento, dedicato all’aggiornamento e agli sviluppi più recenti nella patologia plasmacellulare porta il titolo “La patologia plasmacellulare: update e hot topics 2024” e si terrà al Quarté Sayàl. (SARdies.it)