Mercati in stand-by. Tonica Piazza Affari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco (Teleborsa) (Teleborsa) - Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei. Ottima invece la performance di Piazza Affari, che prende un largo vantaggio rispetto al resto d'Europa. Si muove in modesto rialzo la borsa di Wall Street con l', che evidenzia un incremento dello 0,64%.Nessuna variazione significativa per l', che scambia sui valori della vigilia a 1,107. (Borsa Italiana)

Su altre fonti

Amplifon ENI (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee confermano l'andamento positivo dopo l'inflazione Pce americana. Sul fronte delle materie prime il petrolio è piatto con il wti che sfiora i 76 dollari al barile e il brent ad un passo dagli 80 dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le borse europee toccano nuovi massimi storici, trainate dai titoli immobiliari. Tra i principali listini, l'IBEX 35 sale dello 0,43%, e il DAX tratta sulla parità dopo un avvio positivo. (Milano Finanza)

Le altre borse europee chiudono la settimana in negativo con il Dax che perde lo 0,03% così come il Cac a -0,13%. Modesto rialzo per la borsa di Wall Street con l'S&P-500, che evidenzia un incremento dello 0,64%. (Italia Oggi)

Sostanzialmente sulla stessa linea Mid Cap (+0,73%) e STAR (+0,72%). In positivo i bancari, con BPER Banca in rialzo del 2,15% e la Popolare di Sondrio che sale del 2,28%. (SoldiOnline.it)

La più tonica tra le Piazze finanziare resta Milano con il Ftse Mib che guadagna lo 0,54% a 34.376 punti. Piatte invece Parigi (+0,01%) Francoforte (+0,04%) e anche Londra (+0,03%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)