Grassani: "In caso di fallimento il Catania potrebbe restare in C"
A condizione che il Tribunale autorizzi l’esercizio provvisorio, consentendo dunque al Catania fallito di portare avanti la sua mission continuando a giocare il campionato di C e che di lì a breve il titolo sportivo venga reperito attraverso una procedura competitiva da un soggetto in grado di far fronte a tutti i debiti sportivi.
Ma speriamo che il Catania non fallisca perché parliamo di una società gloriosa che io ho seguito per tanti anni sotto la proprietà Massimino e Gaucci, una delle società di fascia media più longeve come matricola e anzianità federale”
Invece il Catania si trova ancora nel girone d’andata, quindi se il Tribunale fallimentare dovesse dichiarare il fallimento, il giudice delegato riferirebbe al collegio e ritengo che la fine di novembre e la prima metà di dicembre siano compatibili affinché il Calcio Catania non venga cancellato dal calcio professionistico. (Tutto Lega Pro)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il titolo sportivo verrà reperito attraverso una procedura competitiva da un soggetto in grado di far fronte a tutti i debiti sportivi. Con questi due presupposti, ci sarebbero le condizioni affinché il Catania completi la stagione e non perda il professionismo, potendosi salvare sul campo fino all’ultima giornata di campionato” (GoalSicilia.it)
È terminata l’udienza prefallimentare del Calcio Catania. Il Tribunale ha deciso di comunicare, previa riserva, il 18 novembre le sorti del club etneo. (Blunote)
In Tribunale i dirigenti del club etneo, come riporta La Gazzetta dello Sport dovranno dimostrare di avere preparato un piano industriale che dia continuità e stabilità alla società rossazzurra. (TUTTO mercato WEB)
E’ cominciata circa alle 9.00 e si è conclusa intorno alle 10.00 l’udienza prefallimentare che, secondo quanto riportato da Catanista.eu, sarebbe anche iniziata in leggero ritardo. _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. (Stadionews.it)
Nessun rinvio, il tribunale si è riservato di decidere. E’ durato circa tre quarti d’ora l’incontro tra il pm Fabio Regolo e il giudice relatore Fabio Ciraolo e la rappresentanza della società rossazzurra, formata dall’amministratore unico Nico Le Mura, dal responsabile dell’area legale Carmelo Munzone e dall’avvocato Giuseppe Augello. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Udienza prefallimentare: nessun rinvio. Questo è ciò che è filtrato oggi a margine dell’udienza prefallimentare iniziata poco dopo le 9 e conclusasi intorno alle 10. (Catanista)