La nuova Juve è un'incompiuta, non si vedono gioco e risultati
I veri problemi della vita sono probabilmente altri rispetto agli undici pareggi ottenuti dalla Juventus nelle diciotto partite di campionato finora disputate. Milioni di tifosi bianconeri sono però di cattivo umore, non vedendo né i risultati auspicati e nemmeno quel gioco scintillante che pareva il marchio di fabbrica di Thiago Motta. Con tutti i rischi annessi e connessi: la qualificazione alla prossima Champions è più che mai a rischio e c'è fin d'ora da sperare che in primavera l'Italia possa ancora essere in corsa per aggiudicarsi una quinta piazza come è accaduto lo scorso anno: se così fosse anche la Juve ne potrebbe beneficiare, ma va da sé che le aspettative fossero altre. (il Giornale)
Su altre fonti
Sarebbe sufficiente questo dato per comprendere come non sia certo un primato di cui andare fieri perché maturato con una serie di occasioni perse che hanno progressivamente allontanato i bianconeri dalla vetta e dall’obiettivo scudetto, e annacquato l’aspetto positivo dell’imbattibilità mantenuta finora. (Tutto Juve)
Oggi la Juventus è francamente una delusione perché vincere solo sette partite in campionato su diciotto è troppo poco, vincere solo tre gare in casa su dieci giocate è qualcosa che francamente non possiamo accettare. (Tutto Juve)
– Non esistono medicinali per risolvere la pareggite acuta, semmai l’unica soluzione è il lavoro e, forse, il mercato. Altro giro, altro pareggio. (Quotidiano Sportivo)
La partita con il City è cambiata con due episodi, il primo Di Gregorio che salva su Haaland nel primo tempo e nel secondo la cavalcata di Federico Gatti che rompe gli schemi e fa ripartire la Juve innescando poi l'azione che porta al gol. (Tutto Juve)
LE PAROLE – «Ci voleva meno tempo, ma bisogna prendere atto della realtà. La rosa messa a disposizione di Motta non è sufficiente, specialmente in attacco. Sulle frequenze di Tmw Radio, Paolo De Paola ha analizzato la situazione della Juventus dopo il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina. (Juventus News 24)
Perché i punti che mancano all’appello - soltanto considerando quelli sprecati per amnesie individuali con la partita in controllo - sono troppi. Mancano 10 punti. (Tuttosport)