Salerno trionfa in prima serata insieme all'avvocato Vincenzo Malinconico
Salerno trionfa in prima serata insieme all'avvocato Vincenzo Malinconico Napoli: "Città citata e rappresentata nei suoi luoghi simbolo" "Un grande successo la seconda stagione di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” in onda da ieri sera su RAI1. Tre milioni di telespettatori hanno seguito le imprese dell’avvocato “d’insuccesso” più amato della tv. Ringrazio Rai Fiction, Viola Film e Film Commission Regione Campania che hanno deciso di tornare a Salerno e farne il set principale della serie TV dove la nostra città viene espressamente citata ed è rappresentata nei suoi luoghi simbolo, dal centro storico a Piazza della Libertà". (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al terzo posto, ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove segna un nuovo record stagionale con 2.037.000 spettatori e il 10.1% di share (il segmento successivo ‘Che Tempo Che Fa – Il Tavolo’ ottiene 932.000 spettatori con il 7.7% di share). (OglioPoNews)
Nuova domenica, nuovi ascolti. (ilmattino.it)
Per le sue amare riflessioni, come quando rilegge «Il pescatore» di Fabrizio De André in chiave giuridico-evangelica e conclude: «Non è un caso che De André abbia chiamato il figlio Cristiano». La figura dell’avvocato napoletano, un rassegnato metafisico, un precario cronico, soprattutto dal punto di vista sentimentale, un remissivo per ironia della sorte, «un rimuginatore che si perde nel rimuginio»; ebbene, questa figura si è ormai ritagliata un posto d’onore nella fiction italiana. (Corriere della Sera)
Salerno vince la partita degli ascolti televisivi domenicali grazie all‘Avvocato Malinconico. La prima puntata della seconda serie della fiction girata in città e andata in onda ieri su RaiUno, con protagonista principale l’attore napoletano Massimiliano Gallo, è stato visa da 3.005.000 spettatori con il 17.1% di share. (Salernonotizie.it)
La domenica sera è sempre così, ricca di programmi e di grandi nomi della nostra televisione che si sono sfidati all'ultimo punto di share in questo rapido incedere verso la fine dell'anno. Intanto, Canale5 ha chiuso con La Rosa della Vendetta e propone un'altra dezi turca, Tradimento, mentre su Italia1 è andato in onda il consueto appuntamento con Le Iene. (DiLei)
Dalla seconda stagione di "Vincenzo Malinconico" su Rai 1 alla prima puntata della nuova serie turca di Canale 5 "Tradimento", ecco cosa hanno preferito gli italiani. Alberto Matano e il coming out: «Non era passata la legge contro l'omofobia, io ho vissuto il bullismo e ho pensato "non posso tacere"» (ilmessaggero.it)