Toyota, perché è crollato il capannone di Bologna

Choc in Italia per l’esplosione avvenuta nello stabilimento Toyota Material Handling di Bologna. L’episodio ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre undici, tra cui una ancora in condizioni critiche. Il drammatico incidente si è verificato ieri, nel pomeriggio, intorno alle 17:20, mentre circa 300 degli 850 lavoratori erano in servizio. La potenza dell’esplosione è stata tale da essere percepita persino a 10 km di distanza, con alcuni testimoni che l’hanno paragonata a un terremoto (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Quasi un presagio. A Bologna alla Toyota Material Handling di via Persicetana vecchia erano previste due ore di sciopero per denunciare la mancanza di sicurezza nello svolgimento delle mansioni all’interno dello stabilimento. (Corriere della Sera)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 24 ottobre 2024. (Today.it)

Due vittime e un ferito grave Entrambe le vittime sono di Bologna: a seguito dell’esplosione, uno dei due operai sarebbe morto sul colpo, mentre l’altro è deceduto dopo l’arrivo all’ospedale Maggiore. (Tiscali Notizie)

MAGAZZINIERI / OPERAI DI PRODUZIONE

Una delle due vittime, tra i feriti più gravi, è spirata prima dell'arrivo in ospedale. Esplosione nello stabilimento di Toyota Material Handling a Bologna: secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, un compressore è saltato in aria nel capannone dell'azienda di movimentazione merci, causando la morte di due persone. (Automoto.it)

Lo stabilimento della Toyota Material Handling di Bologna dove il 23 ottobre due lavoratori sono morti in seguito a un’esplosione e altri 11 sono rimasti feriti, ha sospeso fino a nuova comunicazione tutte le attività, non solo in presenza ma anche da remoto. (Lettera43)

– Disponibilità immediata – Patentino per il muletto in corso di validità (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)