Francia: chiuso l'aeroporto Basilea-Mulhouse per motivi sicurezza

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Sabotate le linee dell'Alta Velocità per isolare la capitale dal resto della Francia alla vigilia dell'apertura dei Giochi Oltre 800 mila passeggeri coinvolti. Tre linee su 4 del Tgv Atlantico danneggiate con una serie di incendi dolosi. La società ferroviaria francese Sncf: attacco massiccio, rete gravemente interrotta. Ritardi e cancellazioni. Il ministro dei Trasporti, Vergriete: "Atti premeditati, azione criminale scandalosa" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'allarme bomba è stato confermato a Keystone-Ats dalla prefettura del dipartimento francese dell'Alto Reno, sul … (Sbircia la Notizia Magazine)

L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport) è stato temporaneamente evacuato stamattina a causa di un allarme bomba e il traffico aereo è stato interrotto. (Corriere del Ticino)

Dall’inizio del conflitto a Gaza l’EuroAirport è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte a causa di minacce di bombe. Ogni volta gli allarmi si sono rivelati falsi. (RSI.ch Informazione)

Allarme bomba, evacuato e riaperto lo scalo di Mulhouse

Lo rendono noto le autorità aeroportuali. Il traffico aereo è ripreso a mezzogiorno dopo che un allarme bomba aveva portato all'evacuazione del terminal in mattinata, ha annunciato l'hub franco-svizzero sul suo sito web. (Il Messaggero Veneto)

Stamattina, l’aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport), tra Svizzera e Francia, è stato evacuato a causa di un allarme bomba. Il traffico aereo è stato temporaneamente interrotto. Il Bureau du Protocole et de la Communication Interministérielle (Bpci) della Prefettura dell’Alto Reno (Francia) ha confermato l’allarme. (MeteoWeb)

L'aeroporto di Basilea-Mulhouse è stato evacuato per motivi di sicurezza a causa di un allarme bomba su un volo Air France diretto a Parigi. Lo ha annunciato la polizia francese. "L'aeroporto è stato riaperto e le operazioni di volo stanno gradualmente riprendendo", hanno poi spiegato. (Sport Mediaset)