Meteo svolterà ed avremo la rinfrescata, ecco quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Non vogliamo perderci in mille rivoli e vi diciamo che la svolta meteo potrebbe avvenire solo nel corso della terza decade di Agosto. Tutti chiedono per sapere quando avremo condizioni meteo climatiche diverse da quelle attuali, ma per un vero sconquasso dell’attuale scenario bisognerà attendere ancora a lungo. Attenzione, non stiamo dicendo che continuerà il caldo esattamente come ora ed avremo giornate fotocopia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fra venerdì 2 agosto e il fine settimana l’anticiclone subirà quindi un temporaneo indebolimento. La fase temporalesca associata al fronte coinvolgerà inizialmente le regioni settentrionali per poi estendersi sabato anche al Centro Italia. (METEO.IT)

Italia divisa in due con caldo estremo al Centrosud e forti temporali al Nord. Una situazione che persisterà anche venerdì 2 agosto dove i termometri toccheranno i 41°C a Siracusa, i 39°C a Catania, e Foggia e i 38°C in quasi tutto il Sud con le zone interne di pianura (Sky Tg24 )

Attenzione alle prossime ore per l'arrivo di forti temporali anche a carattere di supercella che potranno colpire alcune regioni del nostro Paese dove ci attendiamo venti forti e grandinate anche di medio/grosse dimensioni. (iLMeteo.it)

La bolla africana che ci ha tenuto compagnia tra la fine del mese di Luglio e l’avvio di Agosto, inizierà a smorzarsi ulteriormente favorendo non solo un lieve cedimento dello scudo anticiclonico ma anche un graduale calo delle temperature su valori leggermente più sopportabili. (StatoQuotidiano.it)

Non possiamo chiamarlo vero e proprio refrigerio ma concederà una pausa l'ondata di caldo africano che attanaglia il nostro Paese ormai da alcuni giorni. (il Giornale)

Chi sperava di liberarsi della scomoda presenza dell'anticiclone africano nella seconda parte dell'estate, resterà probabilmente deluso I pochi anche se forti temporali dei prossimi giorni e del weekend non riusciranno se non in minima parte ad allontanare lo spettro del grande caldo (3bmeteo)