Ford è convinta che nel suo futuro non c’è posto per modelli come la Fiesta e la Focus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Ricordate quando abbiamo raccontato come dietro alla crisi delle vendite delle auto a marchio Ford ci fosse anche la fine della produzione di modelli come la Fiesta e la Focus? Bene, in questi giorni l’amministratore delegato di Ford Jim Farley ha rilasciato un’intervista nella quale ha dichiarato che l’azienda statunitense sta uscendo dal settore delle auto noiose per entrare così in quello dei veicoli iconici. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Fonte: Ufficio Stampa Ford Ford dice addio alle auto "noiose". (Virgilio)

Ford ha annunciato l'eliminazione di modelli storici come Fiesta, Focus e Mondeo dal mercato europeo entro il 2025. L'amministratore delegato Jim Farley ha spiegato alla rivista CAR che l'azienda sta abbandonando le auto noiose per concentrarsi su veicoli iconici. (Tom's Hardware Italia)

Ford ha deciso di ritirare modelli storici come Fiesta e Focus per concentrarsi su veicoli più iconici come Bronco, Mustang e Raptor. La casa automobilistica sta investendo maggiormente in SUV elettrici, ma ha rinunciato all’obiettivo di diventare completamente elettrica entro il 2030 a causa della scarsa domanda. (Autoappassionati.it)

La EcoSport si prepara al ritorno e la Focus avrà un'erede. (Quattroruote)