Flight Simulator 24 è ora disponibile
Sviluppato da Asobo Studios e pubblicato da Microsoft, Flight Simulator 2024, prosieguo del capitolo omonimo del 2020, è ora disponibile su PC (Steam) e Xbox Series X|S. “Inizia la tua Carriera nell’aviazione ovunque vuoi nel mondo. Fai esperienza, crea una reputazione e ottieni qualifiche per ottenere l’accesso ad autentiche attività nell’aviazione, fra cui trasporto medico, trasporto merci per destinazioni remote, lotta agli incendi, ricerca perquisizione e soccorso e molte altre, fino a diventare un Pilota di aerei di linea. (The Games Machine)
Ne parlano anche altri giornali
La simulazione come metodo d’addestramento al pilotaggio è sempre più diffusa e non poteva certo mancare nel nascente settore dei cosiddetti eVtol, mezzi aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale, ovvero i taxi volanti, per i quali l’industria, specialmente quella automotive, sta investendo miliardi di dollari. (Panorama)
In un video pubblicato su YouTube, gli sviluppatori dell'opera hanno rivelato che l'infrastruttura del gioco era stata testata per gestire 200.000 utenti simultanei, ma il database delle missioni è diventato saturo, creando difficoltà per i giocatori. (Tom's Hardware Italia)
Come avrà visto chi ha installato la simulazione, questa ha una dimensione decisamente ridotta rispetto alla versione precedente, proprio perché la massa di dati viene rilevata direttamente da internet, ma questo si è trasformato in un drammatico punto debole nel giorno di lancio. (Multiplayer.it)
e acquista il gioco direttamente da questo link oppure tramite il box qui sotto. Con l'IVA italiana al 22%, il prezzo finale sarà di circa 67.70€. (Multiplayer.it)
“Eravamo consapevoli dell’enorme entusiasmo per il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024, ma abbiamo sottovalutato quanto fosse effettivamente elevato, il che ha messo a dura prova la nostra infrastruttura,” ha affermato Neumann. (Powned.it)
Era lecito aspettarsi che Microsoft Flight Simulator 2024 potesse generare un bel traffico aereo costante ma, a qualche ora dal lancio su Steam, il rilancio del simulatore di volo di casa Xbox sembra si stia per schiantare al suolo. (Spaziogames.it)