L'Arminuta tra i 18 film italiani designati per le nomination all'Oscar
E in mezzo c’è lei, l’Arminuta, che è sempre l’una e l’altra cosa insieme, figlia di due madri e di nessuna.
L’Arminuta, opera tratta dal romanzo bestseller dell’abruzzese Donatella Di Pietrantonio, è tra i 18 film candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar 2020.
L’Arminuta di Giuseppe Bonito è un piccolo gioiello, in sala dal 21 ottobre con Lucky Red, annunciato tra i 18 film tra i quali si sceglierà il 26 ottobre la pellicola italiana da designare per le nomination all’Oscar internazionale. (Rete8)
Su altri giornali
Il film, una coproduzione italo-svizzera di Maro Film, Baires Produzioni, Kaf con Rai Cinema, è distribuito da Lucky Red E’ la storia di una ragazzina divisa fra due madre e due famiglie, due mondi molto diversi, dalla città viene rimandata nella campagna spopolata dell'Abruzzo. (Histonium.net)
In occasione della presentazione alla Festa del Cinema di Roma 2021 de L’Arminuta abbiamo intervistato il regista Giuseppe Bonito e la co-protagonista Vanessa Scalera, che ci hanno raccontato com’è stato dirigere e interpretare l’opera tratta dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio. (The Hot Corn Italy)
L'articolo Fichera: “Sarei voluto tornare da Tokyo con una medaglia” proviene da (Sicilia Economia)
E Vanessa Scalera, notevole nell’incarnare uno spirito ed un corpo che vede e riconosce il suo destino, lo sente sin nelle viscere, ne è completamente avvinta Il destino: tra fascino e inquietudine. (Taxidrivers.it)
Lo sguardo delle donne sul cinema del futuro” è di particolare attualità, collegato alla realtà e alle difficoltà che stiamo vivendo. “Per la quarta volta consecutiva il Comune di Rho partecipa a Sguardi Altrove Film Festival come partner per l’attribuzione del premio Talent Under 35 – commenta il Sindaco di Rho Andrea Orlandi -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
voto del pubblico 3.5/5 voto finale 4.4/5 Regia Sceneggiatura Fotografia Recitazione Sonoro Emozione vota il film ora! Oltre a cambiare lo status sociale, inoltre, anche a livello culturale ed educativo c’è, dal suo punto di vista, una regressione. (Cinematographe.it - FilmIsNow)