Notte di disordini al Corvetto dopo la morte di Ramy Elgaml: cassonetti bruciati, lancio di bottiglie e proteste contro le forze dell'ordine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Notte di disordini al Corvetto con cassonetti bruciati, lancio di bottiglie e proteste contro le forze dell’ordine dopo la morte di Ramy Elgaml, il 19enne egiziano rimasto vittima di un incidente durante un inseguimento con i carabinieri. Intorno all’una di notte di lunedì 25 novembre un gruppo di amici della vittima ha dato vita a una manifestazione improvvisata di protesta tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, vandalismi e cariche nella notte al quartiere Corvetto (atex.dam.standard.Video - p.DamVideo) Guerriglia urbana Ramy era un ragazzo del Corvetto, esattamente come quelli che stanno protestando in questi giorni proprio in seguito alla sua morte, amici e conoscenti e non solo. (IL GIORNO)

Un grosso fuoco d'artificio atterra su una macchina di servizio della polizia: la voragine sul cofano dà l'idea della potenza della bomba carta. Polizia in assetto antisommossa al CorvettoANSA Fumogeni, petardi e bottiglie contro la polizia. (IL GIORNO)

Una vera e propria guerriglia urbana iniziata dopo la morte di Ramy Elgaml, il 19enne egiziano deceduto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre durante un inseguimento con i carabinieri: le proteste, scattate già domenica pomeriggio, sono andate avanti anche per tutta la giornate di ieri, lunedì 25 novembre, fino alla mezzanotte. (Today.it)

Un'altra notte di tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, nel quartiere e il giorno prima in un'arteria stradale vicina, per la morte del 19enne Ramy Elgaml deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. (Tiscali Notizie)

Dopo la manifestazione spontanea di protesta di ieri pomeriggio all'angolo fra via Ripamonti e via Quaranta dove Ramy Elgaml è morto schiantandosi con lo scooter mentre veniva inseguiti dai carabinieri, questa notte sono stati accesi due roghi in strada nel quartiere di Corvetto dove il 19enne egiziano abitava. (La Repubblica)

Dalle 22.30 ci sono stati roghi, vandalismi e lanci di bottiglie e petardi verso la polizia che ha risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (LaC news24)