Dal buco nero della sovracopertura alla kefiah di Avs, al tè del sottosegretario dandy: i giorni folli della manovra

ROMA – Cosa ci fanno insieme, nella stessa aula, il deputato di Avs Marco Grimaldi con indosso una kefiah arancionera in solidarietà al popolo palestinese e il sottosegretario all’Economia, Federico Freni, vestito di tutto punto in versione dandy? Alle tre di notte discutono della riformulazione dell’emendamento alla manovra numero 89.03, a firma Lega. Più soldi per il Ponte sullo Stretto. Grimal… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il “dominio” delle regole del nuovo Patto di stabilità e gli impegni della procedura europea per deficit eccessivo da assolvere entro il 2026, portando il disavanzo sotto il 3 per cento del Pil, non potevano non riflettersi sulla legge di bilancio: elogiata dalla maggioranza - che mette in evidenza i punti " pregiati" della Manovra, a cominciare dalle misure per il cosiddetto cuneo fiscale - ma criticata dall'opposizione, con riferimento innanzitutto alla "vexata quaestio" della Sanità, secondo uno schema non nuovo, ma fondamentale per la dialettica democratica. (ilmessaggero.it)

Manovra. Arriva il via libera dalla Camera con fiducia al Governo sul maxiemendamento. Il testo va al Senato per l’approvazione definitiva (Quotidiano Sanità)

Sono 211 i favorevoli e 117 i contrari al voto sulla legge di bilancio da 30 miliardi di euro. La maggioranza tenta di inserire le ultime modifiche con gli ordini del giorno (Open)

Legge di Bilancio 2025: la Camera ha votato la fiducia sul disegno di legge

La Manovra conclude anche l'iter alla Camera e passa al Senato in seconda lettura. L'Aula di Montecitorio ha infatti approvato la Legge di Bilancio di 204 sì, 110 no e 6 astenuti, dopo aver votato questa mattina la fiducia con 211 sì e 117 no. (Teleborsa)

“Era un gioco di parole riferito alle tante mance che contiene. Tra cui questo fondo mancia che verrà svuotato domani (oggi, ndr) con gli ordini del giorno. Per noi è un atto incredibile che si utilizzi impropriamente una discussione, come quella degli ordini del giorno, per ricambiare la Finanziaria con magari micro-finanziamenti, laddove mi sembrava chiaro che non dovessero esserci interventi particolaristici per la scuola tal dei tali o per una fondazione qualsiasi”. (LA NOTIZIA)

Numero del 17/12/2024 Il testo del disegno di legge di bilancio 2025 (A.C. 2112-bis-A): oggi 20 dicembre la Camera ha votato la fiducia sul disegno di legge. Dalle 21 le dichiarazioni di voto finale (Fiscoetasse)