Nuovo Audi Q5, il Suv si aggiorna per motori, stile e tecnologia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Audi Q5, arriva la terza generazione del modello più venduto al mondo della Casa dei Quattro Anelli. Sarà disponibile a partire dal primo semestre 2025. Aggiorna il design, cresce per dimensioni, lunga 4,71 metri (+3,5 cm), larga 1,90 m, alta 1,65 m e con un passo di 2,82 centimetri, ma soprattutto beneficia di motori, benzina, diesel con tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt e successivamente ibridi plug-in, più potenti ed efficienti. (QN Motori)
Su altre fonti
Giunto alla terza generazione, è il primo Sport utility vehicle del marchio dei quattro anelli ad adottare la piattaforma Ppc (Premium platform combustion), dedicata alle vetture con motore termico anteriore longitudinale e già adottata sulla A5. (la Repubblica)
Per poter guidare la versione 2025 della Audi Q5 bisognerà aspettare il primo semestre del prossimo anno. Intanto, ecco alcune anteprime del D-Suv che da più di 15 anni è in pianta stabile nelle flotte di auto aziendali e dei box dei privati. (missionline)
L'Audi Q5 2025 introduce una nuova caratteristica di sicurezza: un secondo faro stop proiettato sul lunotto posteriore. Questa innovazione, presentata di recente dalla casa automobilistica tedesca, si aggiunge al tradizionale terzo stop montato sullo spoiler del tetto. (Tom's Hardware Italia)
Per questo la terza generazione della Suv – pur diventando più atletica nelle forme – punta sulla continuità stilistica col modello uscente, attingendo ad ampie mani dal corredo tecnico e tecnologico della nuova Audi A5, con cui condivide piattaforma, meccanica e impostazione interna. (Il Fatto Quotidiano)
Nuova Audi Q5 2024, il design Basata sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), l’ultima generazione della Q5 riprende il linguaggio stilistico visto sulla recente Audi A5 Avant. (il Giornale)
La nuova Audi Q5 è una protagonista annunciata del segmento dei SUV medi di fascia premium. La terza generazione della best-seller di Ingolstadt affila le sue armi con un design sportivo, interni hi-tech e motorizzazioni ibride che promettono grande efficienza. (Red-Live)