Arpal, prorogata l'allerta gialla fino alle 18 su tutta la regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arpal ha confermato la chiusura dell’allerta arancione alle 13 di oggi, giovedì 5 settembre. Prosegue in allerta gialla fino alle 18 su tutta la regione. Il maltempo in Liguria La perturbazione che ha interessato la scorsa notte la Liguria ha lasciato precipitazioni molto forti con quantitativi fino a elevati sulla regione, in particolare sul savonese, con intensità oraria di 95.8 mm ad Albenga – Isolabella (176 mm in 6 ore), 79.4 mm ad Ellera – Foglietto (107.4 mm in 6 ore) e 65.6 mm/h a Calizzano (100.8 mm in 6 ore). (Prima il Levante)
Ne parlano anche altri media
Verrà formalizzata nei prossimi giorni dalla Regione Liguria la richiesta al Ministero dell’Agricoltura dello stato di calamità naturale per far fronte ai danni causati dal maltempo che negli scorsi giorni ha colpito la Liguria e in particolare la Piana di Albenga (Primocanale)
Così, lo scenario che si prospetta - nelle ore in cui il maltempo ha messo in ginocchio la Piana di Albenga - è quello di una tregua per venerdì 6 e sabato 7 settembre, in attesa di un nuovo fronte perturbato per la giornata di domenica 8 settembre. (Primocanale)
La conta dei danni di Coldiretti: "Si è salvato solo il 10%" Un brutto risveglio per la Liguria che si è trovata a fronteggiare una forte ondata di maltempo, soprattutto nel Ponente, ma forti raffiche di vento hanno toccato anche Genova provocando la caduta di alberi e rami. (Prima la Riviera)
Le prossime 48 ore saranno interlocutorie in Italia e vedranno un nuovo temporaneo aumento delle temperature specie sulle Isole e al sud. (MeteoLive.it)
Nubi e schiarite a Bocca di Magra (SP) Nella notte alcuni rovesci si sono formati sul savonese orientale e soprattutto sullo spezzino, dove alcune stazioni della nostra rete di monitoraggio superano i 30 mm da mezzanotte. (LIMET)
La Regione Liguria nei prossimi giorni formalizzerà al Ministero dell’Agricoltura la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale per far fronte ai danni causati dal maltempo che ha colpito in particolare la piana di Albenga (Savona). (MeteoWeb)