Olimpiadi Parigi 2024, le speranze di medaglia dell’Italia. Borsino e percentuali sabato 27 luglio

SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA OLIMPIADI 27 LUGLIO TIRO A SEGNO Ore 11.00: finale carabina mista 10 metri Per l’Italia è già tanto esserci nella gara mista della carabina 10 metri, perché la qualificazione di Barbara Gambaro è arrivata solo in extremis e grazie ad una serie di incredibili incastri nel ranking mondiale. Danilo Dennis Sollazzo è uno dei migliori tiratori in circolazione, ma oggettivamente le coppie cinesi ed indiane, senza dimenticare la Norvegia, appaiono di un’altra categoria. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco il programma completo Il 27 luglio rappresenta il fatidico primo giorno delle Olimpiadi parigine. (ilmessaggero.it)

Il programma di oggi, sabato 27 luglio Dopo una cerimonia di apertura sotto il diluvio, con lo show inaugurale sulla Senna durato circa 4 ore, al via oggi le Olimpiadi di Parigi 2024. Azzurri a caccia di medaglie dalle 9 con il tiro a segno, carabina aria compressa 10 mt. (Adnkronos)

E solo il medagliere indica chi è stato il più veloce, chi ha saltato più in alto e chi è davvero il più forte. Da oggi l’Olimpiade torna a far parlare per ciò che è stata creata. (La Gazzetta dello Sport)

Giochi Olimpici, dopo la sfilata sulla Senna si fa sul serio: ecco le prime medaglie in arrivo oggi

Ma che bello sarebbe se la prima medaglia azzurra dei Giochi 2024 se la guadagnasse sabato pomeriggio, nel tatami montato al Campo di Marte sotto la Torre Eiffel, una ragazzina napoletana di 40 chili in croce che da dieci anni, sgobbando in una palestra di Scampia, coltiva il sogno di diventare la più forte judoka del pianeta. (Corriere della Sera)

12:00 - Delusione azzurra nei tuffi 3 metri sincro. Il duo Bertocchi e Pellacani sono arrivate quarte a nove punti dal bronzo. Oro alla Cina, argento agli Stati Uniti e bronzo alla Gran Bretagna. Day 1 dei Giochi Olimpici: in programma tuffi, ciclismo, tiro a segno, scherma, judo e non solo. (Diretta)

Ieri sera per la prima volta la cerimonia di apertura si è svolta fuori da uno stadio e ha avuto come palcoscenico la Senna. La sfilata sul fiume è stata resa possibile da 84 imbarcazioni e l’Italia, con i portabandiera Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, ha occupato quella con Israele, Islanda e Giamaica, sotto gli occhi, seduto in tribuna d’onore, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Torino Cronaca)