Napoli-Palermo, scontri tra la curva e il settore ospiti: l’accaduto

Napoli-Palermo, scontri tra la curva e il settore ospiti: l’accaduto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Il match tra Napoli e Palermo, vinto 5-0 dagli azzurri è stato caratterizzato anche da scontri tra la curva occupata dai sostenitori del club partenopeo e il settore ospiti. A soffermarsi sull'accaduto è StadioNews, tenendo conto del fatto che al Maradona erano presenti circa 600 ultras del Palermo. Di seguito quanto evidenziato: "I due gruppi non si sono più incontrati dal 2017 e la rivalità con i tifosi del Catania, le dinamiche delle alleanze ultras e il rischio di infiltrazioni avevano spinto le autorità a predisporre un imponente servizio d'ordine" (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non certo, con tutto il rispetto, per il Palermo. Conte, pur pronto a lanciare in campo il Napoli-2, lasciando in panchina dieci titolari su undici rispetto alla gara con la Juventus, è pronto a riempire di significati la gara con i siciliani: il ritorno di Raspadori e Simeone, il collaudo di Gilmour e Rafa Marin, la riscoperta del gioiellino (dicono) Ngonge, oggetto del mistero da gennaio, l'esordio dall'inizio della stellina Neres. (ilmattino.it)

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Lobotka; Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. All.: Conte. Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Vittorio Zambardino, giornalista, ha commentato su Corriere del Mezzogiorno l’increscioso episodio dei lanci reciproci di petardi e fumogeni tra gli ultras di Napoli e Palermo al Maradona durante il match di Coppa Italia. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli-Palermo, Botti e tensione: Filtra una voce allarmante

Gli ultras palermitani che affollavano il settore ospiti, infatti, hanno inscenato un lungo e pericoloso lancio di petardi e fumogeni verso le aree vicine dello stad... (Panorama)

Leggi tutta la notizia Stavano provando ad entrare nel settore ospiti dello stadio Maradona con dei petardi: fermati tre tifosi palermitani. (Virgilio)

Secondo quanto riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, la serata è stata “gravemente molestata da sparatori di botti e amanti del tumulto“. (Napolipiu.com)