Sanità e formazione - Medicina all’Unical, Amalia Bruni (Pd): «Il rettore Nicola Leone ha messo il turbo, importante la sintesi tra ospedale e università»

Sanità e formazione - Medicina all’Unical, Amalia Bruni (Pd): «Il rettore Nicola Leone ha messo il turbo, importante la sintesi tra ospedale e università»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SALUTE

Sanità e formazione Più 23 percento nelle immatricolazioni, primo posto nella classifica Censis per qualità dell’offerta tra le grandi università italiane, erogazione delle borse di studio al cento percento dei beneficiari, aumento di oltre il 3 percento del tasso di occupazione dei laureati. Tra i cubi di Arcavacata il cambio di paradigma si tocca con mano. E non solo perché nell’immaginario collettivo, l’Università della Calabria da centro di studi umanistici, politici ed economici, ha assunto negli ultimi tre anni una connotazione decisamente orientata verso la sfera tecnico-scientifica. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Di queste 22 non sono state accreditate per insufficienza di volumi di attività o mancanza degli standard previsti dalla legge, insufficienza dei requisiti del personale docente e carenze di personale che di attività. (Il Centro)

Il Ministero dell'Università approva Cardiologia, Chirurgia, Ematologia, Nefrologia e Patologia clinica. Nuove opportunità per i neolaureati in medicina e grandi benefici per le strutture sanitarie calabresi. (Università della Calabria)

La Regione, infatti, ha deciso di stanziare 12 milioni di euro per consentire lo scorrimento delle graduatorie del concorso nazionale per l‘assegnazione di borse di specializzazione medica. Grazie a questo importante investimento, gli Atenei calabresi potranno inserire ben 100 medici - 77 presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro e 23 presso l’Università della Calabria di Cosenza - come specializzandi nei reparti connessi alle Facoltà di Medicina". (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Università, Occhiuto: '100 nuove borse di specializzazione medica, Regione investe nel futuro della Calabria'

La Regione Calabria ha deciso di dare una spinta senza precedenti alla formazione medica specialistica, annunciando un investimento di 12 milioni di euro per il prossimo anno accademico. (Calabria Magnifica)

“Quest’anno accademico la Regione Calabria - anche grazie al positivo lavoro dei Dipartimenti ‘Salute e Welfare’ e ‘Istruzione, Formazione e Pari Opportunità’ - mette in campo un impegno senza precedenti nel settore della formazione medica specialistica. (Il Lametino)