Paolini dal cuore d'oro: vince il Billie Jean King Cup Heart Award e dona il premio in beneficenza

Jasmine Paolini è stata la grande trascinatrice del tennis femminile italiano nella stagione 2024. Una prestazione che è stata notata anche dall'ITF che ha deciso di consegnarle il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento assegnato alle giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale, mostrando coraggio e dedizione verso la squadra nella manifestazione., In grado di regalare all'Italia il quinto successo nella competizione e l'oro olimpico nel doppio, Paolini ha deciso di donare il premio di diecimila dollari in beneficenza, nello specifico a "Make a Wish Italia", un'associazione no-profit che opera in tutto il mondo per realizzare i desideri che cambiano la vita ai bambini malati. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Jasmine Paolini chiude un 2024 da sogno con l'ennesimo riconoscimento a una stagione indimenticabile. (Sky Sport)

Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia è la nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla campionessa olimpica e attuale numero 4 del ranking WTA. (Sky Sport)

Jasmine Paolini ha vinto il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento che l'ITF assegna dal 2009 per premiare le giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale, mostrando coraggio e dedizione verso la squadra nella manifestazione. (SuperTennis)

Tennis, Paolini vince il Billie Jean King Cup Heart Award: è la quarta azzurra

I protagonisti dell’anno da sogno del tennis italiano sono stati premiati con la più alta onorificenza del CONI Al termine di una stagione da favola, i protagonisti delle due nazionali azzurre vincitrici della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup hanno ricevuto i Collari d’Oro al merito sportivo, la più alta onorificenza del Comitato olimpico nazionale italiano. (TennisItaliano.it)

Le parole dell'atleta che è stata finalista a Wimbledon e nel Roland Garros e ha vinto con Sara Errani il doppio alle Olimpiadi di Parigi Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. Jasmine Paolini. (Golssip)

E quando si parla della migliore giocatrice italiana è automatico far riferimento al suo allenatore Renzo Furlan da Cimetta di Codognè. Anche ai più distratti rimarranno in mente due nomi che hanno tenuto incollati al televisore milioni di italiani, Jannik Sinner e Jasmine Paolini. (ilgazzettino.it)