Ajax-Lazio, trasferta vietata ai tifosi biancocelesti, la risposta del club: "Contenuti discriminatori e offensivi contro la tifoseria"

Duro comunicato della Lazio dopo che l'amministrazione di Amsterdam ha vietato la trasferta ai tifosi: "Lettera inquietante del sindaco". La Lazio attraverso un lungo comunicato sul sito ha risposto a quanto successo nei giorni scorsi e al divieto emesso da parte dell'amministrazione della città di Amsterdam nei confronti dei tifosi biancocelesti per la trasferta europea contro l'Ajax in programma giovedì 12 dicembre. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

La Lazio fa sapere – tramite un comunicato reso pubblico sul sito ufficiale alle 16.30 – di aver notificato al Sindaco di Amsterdam e al Presidente dell’UEFA una comunicazione volta a contestare e condannare una “lettera inquietante che lede l’onore e l’immagine della comunità” rappresentata dalla società biancoceleste. (ilmessaggero.it)

Niente Amsterdam per i tifosi della Lazio, Lotito non ci sta: "Stanno violando Schengen" A Il Foglio, il numero uno della società capitolina si smarca dalle accuse di antisemitismo che trapelano dai documenti olandesi: "Sono capogruppo nella commissione Segre contro l’odio e la violenza, nel nostro Consiglio di amministrazione c’è Mario Venezia che è anche il presidente della fondazione Museo della Shoah. (TUTTO mercato WEB)

Il presidente della Lazio ha inviato una dura lettera alla sindaca di Amsterdam e al presidente della Uefa Aleksander Ceferin, dopo la decisione di vietare ai tifosi... Interviene Claudio Lotito. (Virgilio)

Ajax-Lazio, la sindaca di Amsterdam vieta ai tifosi laziali di assistere alla partita di Europa League

Il presidente si è già mosso parlando con l'ambasciatore italiano e stanno cercando di sbloccare la situazione anche il sindaco Gualtieri e il ministro Tajani, anche se Lotito sperava in un intervento del presidente Meloni, come spiegato al Messaggero, "perché parliamo di un provvedimento illeggittimo". (La Lazio Siamo Noi)

Il presidente della Lazio ha inviato una dura lettera alla sindaca di Amsterdam e al presidente della Uefa Aleksander Ceferin, dopo la decisione di vietare ai tifosi biancocelesti la trasferta di Amsterdam per la partita di Europa League contro l'Ajax, in programma il prossimo dicembre. (fcinter1908)

Durissima reazione da parte della Lazio. (Corriere Roma)