Si barrica in Parlamento: preso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb INTERNO

Un uomo che si era barricato all’interno di un edificio del Parlamento canadese a Ottawa ieri pomeriggio è stato arrestato e il caso si è concluso senza incidenti. La polizia aveva evacuato la zona che ospita gli uffici del Parlamento (il cosiddetto East Block) e aveva chiesto al pubblico di tenersi alla larga. L’uomo, di cui non è nota l’identità, è stato bloccato dopo ore di trattative. (lasiciliaweb)

La notizia riportata su altri media

Più di tre ore dopo l'inizio del blocco, la polizia ha esteso la zona di esclusione da Wellington Street di un isolato fino a Sparks Street. È stato arrestato sabato sera l'uomo che si era barricato all'interno del blocco est del Parlamento canadese ad Ottawa (La Stampa)

L'uomo, di cui non sono note le generalità, si era asserragliato nell'ala est dell'edificio, quella in cui si trovano gli uffici di parlamentari e ministri. L'uomo che si era barricato all'interno di un edificio del Parlamento canadese è stato arrestato e il caso si è concluso senza incidenti. (RaiNews)

Veicoli della polizia sono parcheggiati davanti al Parlamento canadese dopo che un uomo si e' barricato nell'edificio East Block nel distretto di Parliament Hill, ha annunciato la polizia di Ottawa in un messaggio postato dall'X. (Tiscali Notizie)

Canada, arrestato l'uomo che si era barricato negli uffici del Parlamento

È stato catturato, ponendo così fine all'emergenza, l'uomo che si era asserragliato nell'ala Est del Parlamento di Ottawa, quella in cui si trovano gli uffici di parlamentari e ministri. È la stessa polizia di Ottawa a dare conto dello sviluppo della crisi, segnalando che non ci sono stati ulteriori incidenti. (TGLA7)

«Siamo attualmente in contatto con l'individuo e la nostra priorità è risolvere questa situazione pacificamente», ha aggiunto. «Le circostanze di questo caso sono considerate sospette», aveva detto ai giornalisti l'ispettore della polizia della capitale, Mark Bouwmeester. (Corriere del Ticino)

La polizia canadese ha evacuato la zona che ospita gli uffici del Parlamento di Ottawa (il cosiddetto East Block) dopo che un uomo si era barricato in uno degli edifici. Dopo alcune ore, è stato arrestato e il caso si è concluso senza incidenti. (Tgcom24)