America’s Cup, Luna Rossa vola sul 4-0: manca una vittoria alla finale

Luna Rossa vince ancora contro American Magic e si porta sul 4-0, a un passo dalla qualificazione per la finale della Louis Vuitton Cup, che sceglierà poi la sfidante di New Zealand per l’America’s Cup. La barca italiana infligge la terza sconfitta agli americani, al termine di una terza regata condotta con carattere e con lo smalto dimostrato all’inizio del Double Round Robin. In attesa della seconda sfida di giornata, gli italiani consolidano così il loro vantaggio nella serie delle semifinali di Louis Vuitton Cup. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Nella secondo giornata di sfida in semifinale contro American Magic, l’imbarcazione italiana ha vinto altre due volte, dopo aver già messo a segno le prime due regate nella giornata di ieri. Anche se oggi nelle acque di Barcellona i timonieri del team Prada-Pirelli, Spithill e Bruni, hanno dovuto mettercela tutta per tener testa ad American Magic, soprattutto nella regata pomeridiana, vinta alla fine con appena 2 secondi di vantaggio. (Open)

Il secondo giorno delle semifinali si è corso con un vento leggermente superiore a quanto previsto: la brezza da Sud, infatti, è salita a 15 nodi durante i match, accompagnata da onda. Luna Rossa ha dimostrato di essere in perfetta forma in queste condizioni, effettuando le giuste chiamate sia in mare, sia a terra: dalla scelta delle vele (la randa è stata cambiata poco prima della partenza), alle ottime partenze, passando per le manovre e la tattica di regata, tutto è andato alla perfezione e il team italiano chiude la giornata con due vittorie. (Giornale di Sicilia)

Per il titolo Luna Rossa sfiderebbe la vincente dell'altra semifinale tra Ineos e Alinghi, che vede al momento i britannici condurre per 3-0. Luna Rossa si procura il match ball nella semifinale contro American Magic (L'HuffPost)

America’s Cup, Luna Rossa vince in rimonta la prima regata di semifinale

Luna Rossa domina nel secondo giorno di regate delle semifinali della Louis Vuitton Cup. . (Il Mattino di Padova)

Al via a Barcellona le semifinali della Louis Vuitton Cup di vela. nelle immagini Luna Rossa approda al molo prima delle prime due regate della sfida contro American Magic, vinte entrambe dall’imbarcazione italiana. (LAPRESSE)

BARCELLONA. Dopo una brutta partenza il team italiano (con a bordo i ravennati Umberto Molineris, trimmer, e Bruno Rosetti, cyclor), insegue fino al quarto gate, quando, grazie a un bellissimo bordo di poppa, transita a soli 4 secondi ma arriva con più velocità. (Corriere Romagna)