Moto Guzzi V7 si rinnova e torna il mito della Sport. Il primo esemplare risale al 1967

Più informazioni:
MotoGP 2024 Inquinamento

Si avvicina il sessantesimo compleanno per Moto Guzzi V7, il cui lancio del primo esemplare risale al 1967 e che ad EICMA porta una gamma per il 2025 che si allarga e si arricchisce di novità di rilievo, sia sul fronte stilistico che dell'equipaggiamento tecnico. Accanto V7 Stone e V7 Special, debutta infatti la nuova Moto Guzzi V7 Sport, ovvero la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. Il bicilindrico trasversale a V raffreddato ad aria e con trasmissione a cardano, abbraccia la nuova normativa Euro 5+ ed è stato oggetto di interventi significativi, tra cui l'adozione del comando dell'acceleratore Ride-by-Wire multimappa che, oltre a garantire una gestione più precisa e personalizzabile dell'erogazione, porta in dote il Cruise Control. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

Il celebre valico che collega Valtellina e Val Venosta, 88 tornanti in totale – 48 dal versante altoatesino, 40 da quello lombardo – è oggi, più di ogni altra cosa, un luogo dell’anima e una conquista irrinunciabile per ogni appassionato delle due ruote. (Red-Live)

Moto Guzzi V7 SPORT: fascino anni '70 La V7 Sport richiama un modello epico della storia Guzzi, evidenziato dal Verde Legnano (che affianca un inedito Grigio Lario) visto sul modello degli anni '70. (InMoto)

Con 200 anni di storia, il celebre valico vanta 88 tornanti e oggi più che mai è una destinazione mitica per qualsiasi mototurista, rappresentando una tappa quasi obbligata per gli amanti delle due ruote. (HDmotori)

EICMA 2024 - Moto Guzzi V7 Sport, il ritorno di un mito

Dal 2008, anno della rinascita, Moto Guzzi V7 è stata protagonista di un percorso evolutivo coerente che le ha consentito di raccogliere sempre di più l’apprezzamento di un pubblico trasversale ed eterogeneo. (Red-Live)

Mandello del Lario non smette di stupire: la V100 si rinnova con tecnologie all’avanguardia e dettagli raffinati che la proiettano al vertice del segmento. (Alla Guida)

Condivide la stessa base tecnica ma è la V7 tecnologicamente più avanzata di sempre: l’adeguamento alla normativa Euro 5+ è stato l’occasione per interventi significativi, tra i quali l’introduzione della piattaforma inerziale a sei assi e dell’acceleratore Ride-by-Wire. (inSella)