Espulso un imam: "Posizioni radicali, inneggia ad Hamas"

Espulso un imam: Posizioni radicali, inneggia ad Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

I suoi sermoni, postati su Facebook, avevano attirato già mesi fa l’attenzione della politica e della Digos bolognese. Che le posizioni dell’imam Khan Zulfiquar non fossero propriamente quelle di un moderato era chiaro da tempo. E, dopo l’iscrizione nel registro degli indagati per istigazione a delinquere, adesso per il 55enne pakistano si profila anche l’espulsione. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha firmato un decreto di allontanamento dal territorio nazionale per l’imam del centro islamico di via Jacopo Di Paolo a Bologna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Matteo Salvini, viceministro e ministro dei Trasporti, è tra i primi a commentare l’espulsione dell’imam Zulfiqar Khan, decisa dal Viminale. "Finalmente l’abbiamo rispedito a casa". (il Resto del Carlino)

Nel decreto di espulsione il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, sostiene che Zulfiqar Khan manifestava una visione integralista del concetto di jihad, aveva contatti con personaggi dell'Islam «ultra-radicale» e, tra l'altro, avrebbe esaltato il martirio dei mujahidin nel conflitto israeliano-palestinese, rivendicando il sostegno ad Hamas (La Stampa)

(Adnkronos) – Il giudice del tribunale civile di Bologna, Emanuela Romano, si è riservato sulla decisione in merito all’espulsione di Zulfiqar Khan, Imam pakistano della comunità islamica di Bologna. Almeno dieci agenti di polizia hanno presidiato l’ingresso del Tribunale, così come l’aula dove si è svolta l’udienza, davanti alla quale erano presenti anche cinque agenti della Digos (CremonaOggi)

«Diceva di sostenere Hamas». L'espulsione dell'imam diventa un caso

Il ministro dell'Interno ha firmato un decreto di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di… (La Repubblica)

Rimpatriato Imam di Bologna”. L'uomo, presidente di un'associazione islamica a Bologna,… (L'HuffPost)

La notizia rimbalza da Bologna in serata, quando il 54enne Zulfiqar Khan, imam d'origine pachistana della moschea di via Jacopo di Paolo, viene condotto dagli agenti in Questura per dare luogo alle procedure relative alla misura di espulsione dal territorio nazionale. (Avvenire)