Avviso Meteo: Venti Forti, attese ben tre Tempeste in Settimana, gli aggiornamenti
Venti di burrasca in arrivo sull'Italia Avviso meteo: sono in arrivo ben 3 tempeste di vento nei prossimi giorni con raffiche fino a 90-100 km/h. Massima attenzione per il serio rischio di mareggiate. Tutta colpa di un fronte gelido di origine artica in discesa dal nord Europa che sfonderà sull'Italia nei prossimi giorni e che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. Come spesso capita con questo genere di configurazioni sinottiche, l'aria fredda e instabile in ingresso favorirà la formazione di un ciclone che richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', spiegando che dopo un martedì con debole maltempo in tutta Italia, dopodomani il Libeccio provocherà un peggioramento del tempo veloce sulle Alpi (neve a 1000m sui confini) e intenso su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. (Tiscali Notizie)
L'alta pressione che ha garantito un clima stabile e soleggiato per buona parte della scorsa settimana comincia ad indebolirsi per l'arrivo della perturbazione n. L'inverno sta per arrivare in Italia. Da metà settimana, infatti, è previsto l'arrivo della prima irruzione artica: brusco calo delle temperature, maltempo e neve anche a bassa quota. (METEO.IT)
Deboli e isolate piogge martedì 19 sulle regioni del versante tirrenico per l’avvicinarsi di una perturbazione (la n. 5 di novembre) che in serata raggiungerà le Alpi per poi attraversare mercoledì le regioni del Centro-Sud. (METEO.IT)
Adesso il freddo inizia a fare sul serio. Quella che si apre oggi 18 novembre, per l'Italia è la settimana dell'arrivo del freddo artico. Le previsioni meteo parlano chiaro: perturbazioni, freddo e nevicate. (Today.it)
La struttura di alta pressione che ha determinato condizioni di stabilità si sta indebolendo a partire dal suo bordo settentrionale, a causa dell’avvicinamento di una prima debole perturbazione (la n.4 del mese) che oggi transiterà sull’Italia portando pochissime precipitazioni al Centro-Sud. (METEO.IT)
LUNEDI' E MARTEDI': LA ETE PRIMA DELLA TEMPESTA Insomma, prepariamoci a una settimana in cui il meteo si trasformerà in uno spettacolo a cielo aperto. (iLMeteo.it)