L'uragano Hilary si abbatte sugli Usa: forti nubifragi, onde fino a 7 metri

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

Inondazioni, forti venti e violenti nubifragi. L'uragano Hilary, dopo il passaggio sul Messico, sta colpendo la California meridionale, dove sono previste raffiche di vento da 80 a 100 chilometri orari e onde alte da 5 a 7 metri. La tempesta tropicale ha raggiunto la città di Los Angeles: il centro della tempesta si sta attualmente spostando attraverso la città della California, con venti fino a 75 km all'ora. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Danni registrati da San Diego a Los Angeles (LaPresse)

Lo ha reso noto l'US Geological Survey. Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. (La Stampa)

La California tra inondazioni e terremoto Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito la contea di Ventura, nel sud della California, mentre la tempesta tropicale Hilary sta colpendo l’area. Il terremoto ha colpito la regione di Ojai intorno alle 14:41 (ora locale). (Periodico Daily)

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. L'epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar (Adnkronos)

Il Centro Nazionale degli Uragani ha previsto che Hilary avrebbe portato inondazioni in una regione normalmente arida, con la tempesta che si sarebbe spostata verso nord fino al Nevada entro lunedì. (Il Riformista)

Una scossa di magnitudo 5.1, seguita da altri due fenomeni di assestamento, ha colpito la fascia meridionale dello Stato. Scuole chiuse a Los Angeles (ilGiornale.it)