La Casta non vuole le preferenze: 'no' della Camera a voto segreto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

ROMA - I deputati italiani non vogliono il ritorno alle preferenze. L'Aula della Camera ha bocciato a voto segreto l'emendamento di Fdi che puntava all'introduzione delle preferenze nella legge elettorale. L'emendamento La Russa è stato bocciato con 299 sì, ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Essa prevede una soglia al 37% per ottenere il premio di maggioranza, uno sbarramento al 4,5% per i seggi alla Camera e brevi liste bloccate in centoventi piccole circoscrizioni, dove vengono eletti... (Notizie - Guidone.it)

Milano - Quote rosa: mentre a Roma bocciano la legge sulla parità di genere, in Lombardia le donne hanno già ruoli di gestione e di guida nella maggior parte delle oltre 48 mila realtà agricole lombarde. (AsseSempione.info)

Per loro non è il popolo ad essere sovrano ma i segretari di... (Prima Pagina News )

I partiti costituiti prima del 1 gennaio 2014 saranno esenti dalla raccolta delle firme. Contro la Forse ti interessa anche: L.voto, Camera:no primarie obbligatorie Camera, L.voto: no a doppia preferenza... (Expoitalyonline)

Il nome della nuova legge elettorale italiana si chiama Italicum ed arriva direttamente da Renzi, che lo ha definito così durante la sua presentazione. La base è quella del sistema elettorale spagnolo, ma modificato per adattarlo alle richieste dei partiti italiani fino quasi a stravolgerlo. (TendenzaMercati)

I sì sono stati 277, i no Forse ti interessa anche: Legge voto, Camera boccia quote rosa Perugia, donna uccisa in camera albergo Italicum, Camera boccia le preferenze (Expoitalyonline)