Guasto alle linee dei treni, pesanti ripercussioni anche a Milano Centrale: cancellazioni, ritardi fino a 3 ore e centinaia di viaggiatori in attesa

Centinaia di persone in attesa di poter partire, alla stazione di Milano Centrale, fra tanti turisti con i trolley fermi davanti ai pannelli che indicano i treni e gli orari delle partenze con ritardi da 35 a 190 minuti e cancellazioni. E’ l’effetto del caos treni causato da un guasto tecnico sulla linea vicino a Roma che ha avuto pesanti ripercussioni anche a Milano. Ci sono studenti e pendolari… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cancellati anche un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma. Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati, 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino. (ilmattino.it)

Un’altra mattinata di caos si è registrata oggi, mercoledì 2 ottobre, nella circolazione ferroviaria da Nord a Sud. Treni cancellati – come riporta il sito web lacittadisalerno.it – anche a Salerno. Dalle ore 6:30 i treni hanno subito pesanti ritardi e cancellazioni per un guasto tra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (Salernonotizie.it)

Una giornata da dimenticare per chi viaggia in treno. A partire dalle 6:30 di questa mattina, mercoledì 2 ottobre, la circolazione ferroviaria è stata praticamente paralizzata a causa di un grave guasto agli impianti delle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (AbitareaRoma)

Trasporti, Codacons: "Nove casi problemi tecnici su linea Av Roma in una settimana"

Non è certamente iniziata nel migliore dei modi la giornata per migliaia di pendolari che hanno subìto la sospensione della circolazione dei treni nel nodo di Roma: Trenitalia fa sapere che si tratta di " una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina", dove alle 6.30 è iniziato il disservizio con la mancata partenza e arrivo dei convogli. (il Giornale)

La disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina a Roma ha bloccato la circolazione ferroviaria in tutta Italia con ripercussioni su tutta l’Alta velocità, Intercity e regionali al punto che Trenitalia ha consigliato agli utenti di ‘riprogrammare il proprio viaggio’. (il Resto del Carlino)

Ancora una giornata di passione per gli utenti delle ferrovie italiane, con la circolazione ferroviaria sospesa da stamattina a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea con ripercussioni a cascata su numerosi collegamenti. (LAPRESSE)