Il premio Nobel per la Pace al movimento anti-atomiche Nihon Hidankyo: chi sono gli Hibakusha

Il premio Nobel per la Pace al movimento anti-atomiche Nihon Hidankyo: chi sono gli Hibakusha
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Il Comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il premio Nobel per la Pace al movimento di sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki per i suoi sforzi volti a realizzare un mondo libero da armi nucleari PUBBLICITÀ Il Comitato norvegese per il Nobel ha deciso di assegnare il premio Nobel per la Pace all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. Questo movimento di sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, noti anche come Hibakusha, riceve il premio per la pace per i suoi sforzi volti a realizzare un mondo libero da armi nucleari e per aver dimostrato, attraverso la testimonianza, che le armi nucleari non devono mai più essere utilizzate. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Nobel per la pace 2024 all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo (Il Mattino di Padova)

Il Comitato norvegese ha assegnato il Premio Nobel per la Pace 2024 ad un'organizzazione, la giapponese Nihon Hidankyo: cos'è e perché ha vinto Il Comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il Nobel per la Pace del 2024 all’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. (Virgilio Sapere)

Premio Nobel per la pace 2024 a Nihon Hidankyo, organizzazione e movimento di base fondato e animato da sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, noti anche come "Hibakusha", impegnati per un un mondo libero dalle armi nucleari (Secolo d'Italia)

Il Nobel per la Pace 2024 è andato a un’organizzazione anti-nucleare in Giappone

L'annuncio del Comitato norvegese (LAPRESSE)

Guerre e Nobel per la Pace di federico thoman (Corriere della Sera)

Le stragi sui civili sono all’ordine del giorno: dal Medio Oriente all’Europa dell’Est fino al Sudan. Forse mai come quest’anno, dal Dopoguerra, il mondo è stato un posto così violento. (Rivista Studio)