Giorgia Meloni telefona a Musk: "Importante risorsa per l'Italia"
Non solo una telefonata a Donald Trump. Giorgia Meloni, con la vittoria dei repubblicani negli Stati Uniti, ha voluto congratularsi anche con Elon Musk. Sì perché il patron di Tesla e X è stato tra i più strenui sostenitori del tycoon, rendendo il suo social una vera cassa di risonanza per la campagna elettorale. Non a caso il neo presidente potrebbe metterlo a capo del ministero Doge, l'acronimo che sta per Department of Government Efficiency, una sorta di ministero dell'efficienza. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
Ricordo nel 2016 quando ho iniziato a seguire il viaggio di Donald Trump. “È stata una notte come nessun’altra, una notte che ha dimostrato che tutto aveva portato a questo momento. (StrettoWeb)
Per me, per milioni di noi, nessuno sa ancora quanti, il danno è fatto, moriremo o vivremo da morti, da malati, fino alla fine dei nostri giorni, sempre quel pensiero, ma ne sono uscito davvero? E se mi riammalo? E se per la bestiale fatica di guarire, di curarmi, dei postumi, mi cede il cuore come al sindaco di Rozzano, che aveva pochi mesi più di me? Ma all'idea del giro di vite sorrido, mi conforta se non altro in riferimento a chi mi seguirà: nessuno merita di rovinarsi la vita, di finirla anzitempo in un mare di sofferenza per un coacervo criminale di operazioni tra il sanitario, il politico e il finanziario. (Il Giornale d'Italia)
O, insomma, quanto meno lo facciano quelli delle due sponde dell’Atlantico. A Giorgia Meloni la vittoria di Donald Trump e il riallineamento politico tra Palazzo Chigi e la Casa Bianca devono essere suonati quasi come una carica. (ilmessaggero.it)
Nel corso della telefonata il Presidente Meloni e il Presidente eletto Donald J. La conversazione ha costituito l’occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington. (Governo)
Lo ha riferito Palazzo Chigi in una nota. La conversazione, ha fatto sapere il governo italiano, "ha costituito l'occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington". (Tiscali Notizie)
Il commento di Giorgia Meloni alla vittoria di Donald Trump si ferma alla dimensione istituzionale. “Italia e Usa sono nazioni sorelle. Un legame strategico che ora rafforzeremo ancora di pi&u… (L'HuffPost)