Livorno, assessore Cultura sul Fatto: “Come hitleriani”

“Ho uno champagne in frigo, pronto per quando chiuderà, sommersa dai debiti, la fogna del @fattoquotidiano, laboratorio di abiezione morale, allevamento di trogloditi, verminaio del nulla”. È il pensiero affidato ai social da Simone Lenzi, già frontman della band Virginiana Miller, dal 2019 assessore alla cultura del Comune di Livorno, guidato da una giunta di … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Game over. Dopo aver insultato pesantemente il Fatto e dopo che l’Arcigay aveva diffuso alcuni suoi post denigratori sull’identità di genere, Simone Lenzi si è dimesso da assessore alla Cultura di Livorno (Il Fatto Quotidiano)

Giovani Dem su assessore Lenzi, 'atteggiamento incompatibile con le nostre posizioni, bene le dimissioni Apprendiamo, dalla conferenza stampa del sindaco e la giunta, con... (Virgilio)

Lenzi, in passato molto vicino al Pd renziano, ricopriva il ruolo da oltre cinque anni, cioè da quando il centrosinistra aveva riconqui… Intanto l'epilogo: l'assessore alla Cultura a Livorno, Simone Lenzi, si è dimesso e il sindaco della città Luca Salvetti - rieletto a giugno - le ha accettate. (la Repubblica)

Il Primo Polo dopo le scuse di Lenzi chiede 'la testa dell'assessore'

«L’omologazione culturale a… (La Repubblica Firenze.it)

«Avevo uno champagne in frigo, pronto per quando questo figuro fosse stato accompagnato alla porta e ora, anche se sono astemio, è arrivato il momento di stapparlo». Il riferimento è all’ormai ex assessore alla Cultura del Comune di Livorno, Simone Lenzi, finito al centro della tempesta, con tanto di dimissioni indotte direttamente dal sindaco Luca Salvetti, per le dichiarazioni offensive e omofobe pubblicate nel corso del tempo su X. (Corriere Fiorentino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)