MotoGP, GP Emilia-Romagna: quante cadute nelle pre-qualfiche, 8 piloti a terra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Diverse cadute nelle pre-qualifiche del GP Emilia-Romagna. Le condizioni della pista, "pulita" della pioggia caduta a Misano nelle ultime ore, e un clima più rigido rispetto a due settimane fa nel GP di San Marino hanno reso il tracciato più scivoloso e più insidioso per i piloti della MotoGP. Di seguito i video delle cadute nella sessione di venerdì pomeriggio I RISULTATI DELLE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

Su altri media

La pista per metà giornata ha avuto delle condizioni miste tra l'asciutto e il bagnato e in queste condizioni ha dominato Marc Marquez, registrando il primo tempo nella sessione della mattina. Nel pomeriggio si è imposto Pecco Bagnaia, migliorando ulteriormente il record della pista, già suo, e messo a segno sole due settimane fa. (Moto.it)

Risultato: i piloti hanno girato con le gomme da asciutto ma stando ben attenti a non finire sulle tante chiazze di umido. Nonostante molte nuvole finalmente a Misano si è visto anche il sole, presente da questa mattina. (Moto.it)

Il rivale diretto per il campionato, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac, +0"198) si trova al secondo posto; terzo, invece, Marc Marquez (Ducati Gresini, +0"229). (Tiscali)

Sulla perfomance... Jorge Martin, ancora leader del mondiale con un vantaggio di ben 7 punti su Pecco Bagnaia, chiude il venerdì del Gran Premio dell'Emilia Romagna in seconda posizione in entrambe le sessioni, prima dietro a Marc Marquez e poi dietro al numero 1 della Ducati. (Moto.it)

La classifica dei tempi delle Libere 2 del GP dell'Emilia Romagna della MotoGP 2024 a Misano e i qualificati al Q2 delle Qualifiche del sabato: Bagnaia migliora il record della pista, Martin cade ma è comunque 2°. (Fanpage.it)

Sul tracciato di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, il portacolori del team Ducati Factory ha fatto capire a tutti di avere mosso passi avanti importanti rispetto al primo weekend di gare. (OA Sport)