Il Milan ha 125 anni: da Kilpin agli anni d'oro di Berlusconi, i campioni Rivera, Van Basten e Baresi

Il mito narra che Herbert Kilpin, fondatore inglese del Milan, definì così il nuovo club: «Saremo una squadra di diavoli: i nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari». Oggi la storia, 125 anni dopo, dice che il Milan si affermò subito al vertice, vincendo in breve tre titoli nazionali, e poi ha scritto pagine indimenticabili in Europa. È infatti il club italiano di maggior successo in campo internazionale, con sette Champions League (o Coppe dei Campioni) e in tutto diciotto trofei. (Corriere della Sera)

Su altre testate

All'inaugurazione del nuovo Milan Store saranno presenti Paulo Fonseca, nuovo tecnico rossonero, e alcuni giocatori della Prima Squadra Francesco Aliperta Redattore 17 luglio 2024 (modifica il 17 luglio 2024 | 16:46) (Pianeta Milan)

La stagione 2024/2025, ormai alle porte, segna per il Milan il 125esimo anno di nascita del club nato nel 1899. Primo dei presenti alla Terrazza Martini in occasione della celebrazione per i 125 anni del Milan, il presidente della società rossonera, Paolo Scaroni è intervenuto dal palco per un lungo intervento in cui ha fatto il punto tra il passato, il presente e il futuro del club meneghino, club che il numero uno dei cugini dell'Inter definisce - lanciando un'ironica provocazione ai Campioni d'Italia -, "l'unico grande di Milano'. (L'Interista)

Solo una battuta, ma il derby e la rivalità sono fatte proprio di queste cose. Paolo Scaroni: "Noi 125 anni a Milano dove non conosco altre squadre..." (DerbyDerbyDerby)

MN24 – Fonseca INCONTRA i tifosi del Milan: presenti anche cinque calciatori rossoneri – VIDEO

Franco Baresi, storico capitano del Milan, intervenuto a margine dell'evento per i 125 anni di storia del club, ha raccontato cosa significano i colori rossoneri, basandosi sulle sensazioni che ha provato vestendo questa gloriosa maglia (Pianeta Milan)

Parla così il vice- presidente rossonero Franco Baresi, sulla Terrazza Martini, per la presentazione delle iniziative per celebrare il 125esimo anniversario del club. Siamo tra i club più titolati al mondo, ma non dobbiamo accontentarci, per tornare a dare gioia ai tifosi". (Quotidiano Sportivo)

Giornata piena di impegni per il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, che in questo pomeriggio è presente all’inaugurazione del nuovo Milan Store in centro a Milano. Fonseca INCONTRA i tifosi del Milan: presenti anche cinque calciatori rossoneri. (Milan News 24)