Ancora maltempo, rimandato di nuovo il Palio di Siena

È stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio, la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: è stato nuovamente rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni del meteo. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo. Nelle prossime ore il Comune di Siena stabilirà l’orario dello svolgimento della Carriera nella giornata di domani, giovedì 4 luglio. (gonews)

La notizia riportata su altri media

Grazie alle statistiche del sito www.ilpalio.org, possiamo vedere che nella storia paliesca, sono 13 i precedenti di carriere corse il 4 luglio, ma non molte sono quelle rinviate per pioggia. 18.03, bandiera verde. (oksiena.it)

Scroscio di pioggia in Piazza del Campo e la bandiera verde fa di nuovo capolino (Valdelsa.net)

Il Palio di Siena, rinviato ieri 2 luglio per la pioggia, non si corre nemmeno oggi: la corsa, che avrebbe dovuto essere trasmessa in diretta tv da La7 alle 19, è stata posticipata per il secondo giorno consecutivo a causa del maltempo. (Adnkronos)

Il Palio di Siena, 3 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo

SIENA – Niente da fare per il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. E’ stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio 2024, la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: è stato nuovamente rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni meteo. (Firenze Post)

E’ stata esposta la bandiera verde alle trifore di palazzo pubblico: rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni del meteo. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo quando le dieci contrade erano già state chiamate ai canapi dal mossiere Bartolo Ambrosione (Siena News)

A seguito del rinvio del Palio di luglio ( diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo) a causa del maltempo, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (Digital-Sat News)