Ghini: "Abbiamo apprezzato la manovra di Cataldi, ma è fortemente sconsigliata. L'ambulanza non poteva entrare in campo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Ghini, presidente della Fratellanza militare di Firenze, a cui fa capo l'ambulanza che ha trasportato Edoardo Bove a Careggi, ha seguito da remoto i soccorsi al centrocampista della Fiorentina: “Bove in sala rossa dopo 13 minuti dal malore” "Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. Il trasporto dallo stadio all'ospedale di Careggi è durato altri 4 minuti. (fiorentinanews.com)
La notizia riportata su altri media
Il potassio fa parte dei cosiddetti macroelementi, ossia di quei sali minerali presenti nell’organismo in quantità relativamente elevate, anche se piccole in termini assoluti - siamo nell’ordine di qualche grammo al massimo, come spiega una pagina dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) dedicata questo argomento. (WIRED Italia)
La testa poggiata di lato e la lingua tirata fuori per non ostruire il respiro. Cataldi ha salvato l'amico Bove con una manovra imparata a Formello: «La Lazio gli ha insegnato quel primo soccorso – rivela il responsabile medico biancoceleste Ivo Pulcini – che è patrimonio culturale di tutti i giocatori del club. (ilmessaggero.it)
Domani, alle 15:30, la Roma Femminile di Spugna ospita al Tre Fontane la Lazio nel derby che aprirà il girone di... "Mando tutto il nostro amore e le nostre preghiere a Edoardo". Anche l'ex presidente della Roma, James... (Voce Giallo Rossa)
La prima notte di Edoardo Bove nel reparto di rianimazione di Careggi è andata bene. Prosegue quindi la ripresa dopo il malore in campo di ieri sera. (La Repubblica Firenze.it)
Ieri è stato un bel colpo, non è stato assolutamente facile. Ci siamo stretti attorno al ragazzo, cercando di proteggerlo. (Fcinternews.it)
Nelle ultime ore sono stati tantissimi i messaggi ricevuti da Edoardo Bove, dopo il malore che ha colto il centrocampista al diciassettesimo minuto della sfida tra Fiorentina e Inter, e uno di questi è arrivato direttamente da Jose Mourinho, tecnico che lo ha allenato ai tempi della Roma e con il quale il giocatore, dopo l'esordio con Fonseca, è definitivamente sbocciato. (TUTTO mercato WEB)